Quantcast
Rally

Monza Rally Show 2017 Valentino Rossi c’è

Date della manifestazione brianzola. Il "Dottore" c'è ed è alla ricerca della sesta vittoria, la terza consecutiva.

Monza Rally Show 2017, la manifestazione brianzola dal 30 novembre al 3 dicembre. Quest’edizione, nel solco della tradizione degli ultimi 4 anni, lo sponsor principale è Monster Energy, produttore mondiale di bevande energetiche. Una partnership importante che da risonanza all’evento anche in chiave internazionale. Il programma del Monza Rally Show 2017 si snoda come di consueto nell’arco di quattro giorni. Si inizia giovedì 30 novembre con lo Shakedown e si conclude domenica 3 dicembre con il classico Masters’ Show di domenica 3 dicembre pomeriggio. In programma fra venerdì e domenica mattina nove prove speciali per un totale complessivo di 168,650 chilometri (86,970 chilometri per le vetture storiche). Info: link QUI.

Monza Rally Show 2017

Fra i protagonisti indiscussi del Monza Rally Show c’è sicuramente il campione di Moto Gp Valentino Rossi che a Monza può vantare ben cinque vittorie consecutive fra il 2006 ed il 2016. L’obiettivo dunque è la sesta affermazione che gli consentirebbe di agguantare il primo posto nell’albo d’oro della manifestazione, ora condivido con Dindo Capello.

Il Monza Rally Show si corre dal 1978 all’Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gp d’Italia di Formula 1. La prima vittoria è stata di Federico Ormezzano su Porsche 911. Le prime edizioni prevedevamo un percorso misto tra l’asfalto della pista e un tracciato sterrato ricavato all’interno dell’autodromo. Dopo l’edizione 2002 il rally si corre con la formula attuale mentre dal 1994 si disputa anche il Masters’ Show, prova a eliminazione che si svolge sul rettilineo principale.

Monza Rally Show sfida al Masters’ Show Valentino Rossi vs Dani Sordo






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto