Andreucci ambassador Peugeot 2019, nuovo ruolo per il Campione
Andreucci ambassador Peugeot 2019, l’undici volte campione italiano rally appende il casco a chiodo e sarà anche il tutor per i giovani piloti Peugeot
In questa stagione Paolo Andreucci sarà al via del Campionato Italiano Rally (CIR) 2019 in un’altra veste e non più all’interno dell’abitacolo della 208 T16. Il pilota toscano sarà il tutor dell’equipaggio Tommaso CIUFFI (pilota) e Nicolò GONELLA (navigatore), impegnati con la 208 R2 nel Campionato Italiano Rally Junior e R2. Appende dunque il casco al chiodo, dopo aver conquistato ben undici titoli di campione italiano rally, otto dei quali insieme a Peugeot Sport Italia.
Andreucci Ambassador Peugeot 2019
Dal 2019 Paolo Andreucci è infatti ambassador per Peugeot Sport e farà anche da tutor ai giovani piloti che sceglieranno di gareggiare nei rally nazionali con vetture Peugeot. Gli aspiranti rallisti dunque, da ora in avanti, avranno un maestro d’eccezione.
Questa iniziativa formativa risponde all’impegno della casa francese che porta avanti da 40 anni, nella formazione e nella crescita professionale della sua clientela sportiva, mettendo a sua disposizione vetture competitive ma dai costi di gestione contenuti, montepremi adeguati (tra cui anche l’opportunità di diventare piloti ufficiali), a cui si aggiunge ora la possibilità di usufruire “dell’assistenza” di un grande campione.
“Dopo tanti anni con il casco e la tuta di Peugeot – dichiara Paolo Andreucci – sono felice e orgoglioso di iniziare questa nuova sfida. Siamo un grande team e voglio portare tutta la mia esperienza. Poter aiutare i giovani che si affacciano a questo mondo affascinante che sono i rally è un grande stimolo. Spero che i miei consigli contribuiscano alla crescita di qualche nuovo campioncino, ovviamente targato Leone”.