Quantcast
Pista

Circuito Del Motore A Tenerife Visita dei Piloti

l progetto edilizio de Circuito del Motore di Tenerife è un investimento privato. I lavori saranno eseguiti dall’azienda Axia S.R.L., mentre Onda Rossa S.L. sarà a carico della gestione. Il tempo di esecuzione dei lavori del circuito è di 21mesi, mentre che per l’accesso nord sarà di 12 mesi.
Gli italiani Marco Lucchinelli, campione del mondo di motociclismo in 500 cc nel 1981, e Alex Caffi, pilota di Formula 1 per quattro anni, hanno visitato il cantiere del “Circuito del Motore” che realizzano il Cabildo di Tenerife e Onda Rossa.
Entrambi i piloti sono stati accompagnati dal direttore del circuito, Walter Sciacca, e i presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Tenerife di Automobilismo, Carlos Gaztañaga e Benito Rodríguez, rispettivamente.
Durante l’incontro, dove è stato anche presente il giornalista Marco Masetti, che da anni segue la MotoGP per uno noto settimanale e per la televisione svizzera, che con i piloti ha avuto modo di vedere i dettagli del progetto del circuito. Walter Sciacca ha ringraziato per la presenza Lucchinelli e Caffi e il giornalista Masetti e ha detto che “le loro indicazioni sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo e sono lieto che presto torneranno a trovarci”. Anche, la Ministra dello Sport, Cristo Pérez, ha detto che “è importante conoscere quello che pensano i piloti di fama internazionale che hanno maturato esperienza in tutto il mondo. Attualmente si va avanti con i lavori di movimento terra”.Circuito-Tenerife-Lucchinelli-Ciaffi

Marco Lucchinelli, campione del Mondo nel 1981 di 500 cc (ora Moto GP), era già stato a Tenerife in passato e definisce l’Isola “un posto fantastico. Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto dell’isola e il paesaggio è molto bello”.
Lucchinelli ha spiegato che “la location del circuito è perfetta perché è vicino all’aeroporto e alla zona turistica”. Sul tracciato, ha detto che “ci sono delle zone veloci, con dislivelli e mi ricorda un circuito in Australia che ha queste caratteristiche. Spero che i piloti locali e soprattutto quelli internazionali possano usufruire del circuito prima possibile”.
Per quanto riguarda Alex Caffi, che ha corso in Formula 1 per quatro anni partecipando a 77 GP, ha detto che è la sua prima volta a Tenerife “ho avuto una bella impressione dell’Isola e del circuito. Penso sia perfetto dal punto di vista logistico, con un clima magnifico e vicino all’aeroporto e al nuovo porto.
Il disegno è interessante perché ha delle curve veloci e qualcosa che c’è in pochi circuiti al mondo, cioè, poter vedere il mare dalla linea di partenza”.Circuito-Tenerife-Lucchinelli-Ciaffi (2)

 






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto