Quantcast
AbarthPista

Bertolini su Abarth 695 215 CV Imola

L’Abarth 695 Assetto Corse Endurance nel prossimo weekend debutterà sul circuito di Imola nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance). La vettura sarà guidata dal pilota del Gruppo, Andrea Bertolini, 4 volte Campione del Mondo GT con la Maserati e neo vincitore nella categoria GTE-Am24 della “24 Ore di Le Mans” con la Ferrari 458 Italia del Team SMP Racing.

ABARTH 695 – Nata sulla base delle ottime performance dell’Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista in pista nell’ambito dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, questa versione per le gare di durata è stata modificata con l’aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi. L’Abarth 695 Assetto Corse Endurance è stata sottoposta a una serie di test in pista alla ricerca della massima performance, guidata dallo stesso Bertolini, e permetterà ai clienti sportivi di Abarth di utilizzare la vettura anche al di fuori delle gare del Trofeo. Molto vicina alla versione di serie, l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance prenderà parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance e sarà seguita dalla Squadra Corse che ne curerà la messa a punto nelle Officine Abarth di Torino.

ABARTH 695 MOTORE – Il motore è il 1.4 T-Jet, lo stesso utilizzato dalle Abarth 595 e 695 stradali, elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto