Peugeot Rallycross 2018 Belgio WRX
Belgio WRX 2018, le Peugeot 208 WRX impegnate nella terza prova iridata del Mondiale Rallycross 2018. Si corre sul circuito molto tecnico di Mettet, vicino Charleroi
FOTO Peugeot Rallycross WRX 2018
BELGIO WRX 2018 – In Belgio si corre la terza tappa del Campionato Mondiale Rallycross WRX, sul circuito di Mettet.
Dopo due secondi posti consecutivi con Sébastien Loeb il Team Peugeot punta dritto alla prima vittoria ufficiale con la velocissima 208 WRX. Si corre su un circuito da WRX molto tecnico dove i piloti dovranno affrontare: salti, svolte e curve strette.
PEUGEOT RALLYCROSS BELGIO WRX 2018
Nelle precedenti gare il Team Peugeot Total ha avuto un esordio promettente in questa stagione, con i due secondi posti di Sébastien Loeb in Spagna e in Portogallo. Anche Timmy e Kevin Hansen hanno impresso un ritmo di gara impressionante; Timmy ha anche accumulato punti preziosi per il team.
Dopo 2 gare Peugeot occupa il 3° posto nella classifica generale a squadre mentre Sébastien Loeb è 4° nella classifica provvisoria piloti, con 3 punti di vantaggio su Timmy Hansen, 5°.
Belgio WRX 2018 Rallycross | PISTA DI METTET
Il circuito Jules Tacheny, situato vicino Charleroi in Belgio, è uno dei tracciati più tecnici del campionato. Questa manche è famosa per il suo salto ed il susseguirsi di curve strette che richiedono grande precisione di guida. Il tracciato misura 1,149 chilometri ed è composto al 61% da asfalto e al 39% da terra. Il record sul giro è di 38.074 sec, stabilito l’anno scorso. A differenza del Portogallo, il joker lap è posizionato subito prima del traguardo e garantisce un finale di gara spettacolare!
In questo periodo dell’anno, il meteo in Belgio può essere imprevedibile. Comunque, dopo le condizioni estreme incontrate in Spagna (pioggia) e in Portogallo (neve), i piloti in gara sono pronti a tutto.