Il Rally di Roma Capitale (23-25 settembre), penultimo appuntamento del calendario 2016, è decisivo per la conquista del Tricolore. Paolo Andreucci e Peugeot, attualmente in seconda posizione nella classifica Piloti e Costruttori, sono pronti a lanciare l’attacco per riconquistare la vetta della graduatoria assoluta. Da parte sua, il giovane Giuseppe Testa, in testa al Tricolore Junior con la sua 208 R2, dovrà invece contenere gli avversari e consolidare il proprio vantaggio.
#ScattoPeugeot RALLY DI ROMA – Roma è anche il settimo appuntamento per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati – fotografi di rally che anche in questa occasione potranno sbizzarrirsi ad immortalare le vetture ufficiali del Leone in gara. L’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, sarà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2016 e vincerà un kit fotografico Nikon.
Per partecipare al contest è sufficiente andare al link QUI , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot
“Il Rally di Roma Capitale ha un fascino incredibile – dichiara Paolo Andreucci – si corre in un ambiente di una bellezza senza uguali e a noi piloti da una grande carica passare per le vie cittadine con la auto da corsa. Ho ancora negli occhi il calore della gente ed il bagno di folla nella prova spettacolo disputa all’EUR. Un’ottima vetrina per la nostra disciplina, soprattutto quest’anno che la replicheremo due volte con una formula Uno contro Uno molto spettacolare. Tutte le speciali sono molto belle, con un percorso medio veloce con un buon fondo e strade larghe in cui si susseguono molte curve. Non sarà facile, ma abbiamo ben presente l’obiettivo da raggiungere”.
“Considero il Rally di Roma Capitale la mia gara di casa – le parole di Giuseppe Testa – sono molisano ed è l’appuntamento del CIR più vicino, spero di avere quanti più amici e tifosi qui a fare il tifo. E’ sicuramente un motivo in più per fare bene. Il campionato è apertissimo, abbiamo un piccolo vantaggio che però non siamo nella condizione di poter amministrare. Sarà una gara complicata e rischiosa, conosco le strade delle prove speciali e abbassare la tensione ci può costare molto caro”.
CIR 2016 RALLY ROMA CAPITALE PROGRAMMA
Fondo: Asfalto
Percorso totale: 804,97 km
Prove speciali cronometrate: 15 per un totale di 151,75 km
VENERDI 23 settembre (1 prova speciale)
Partenza: Euroma 2 (EUR) ore 17.31
PS1: Città di Roma ore 18.23
Fine tappa: ore 20.25
SABATO 24 settembre (9 prove speciali)
Parco assistenza: Euroma 2
PS2: Cave “Tito Livio” ore 8.32
Fine Tappa 1: ore 19.05
DOMENICA 25 settembre (4 prove speciali)
Parco assistenza: Euroma 2
PS11: “Bonifacio VIII” ore 9.25
Palco di arrivo: Euroma 2 ore 17.01
– CLICCA PER CLASSIFICHE CIR 2016
– CLICCA PER CALENDARIO CIR 2016
VIDEO PEUGEOT 208 T16 RALLY DI ROMA