Peugeot 308 TCR, vittoria storica nelle gare turismo
A Varano la Peugeot 308 TCR ha conquistato la sua prima vittoria in una gara turismo in Italia. Massimo Arduini ha dominato Gara 1 dell’ATCC, serie turismo organizzata da Formula X.
La Peugeot 308 TCR, protagonista della serie Vita dai box, dopo il lockdown è tornata in pista, vincendo in Italia la prima gara di una serie turismo italiana. Successo netto per Massimo Arduini sulla pista di Varano de’ Melegari, nel primo round della serie turismo organizzata da Formula X.
Peugeot 308 TCR prima vittoria nella serie turismo
La Peugeot 308 TCR ha vinto dominando la prima gara dell’ATCC sulla pista di Varano, nella nuova serie turismo organizzata da Formula X.
Si tratta di un successo storico per Peugeot in Italia, il primo della 308 TCR in una serie turismo che si corre nel nostro Paese.
Peugeot 308 TCR, caratteristiche
La 308 TCR è la versione da corsa della velocissima 308 GTi by Peugeot Sport di serie. In quest’occasione è stata iscritta in gara come 24h Special. La 308 TCR è spinta dallo stesso motore PureTech turbo da 1.6 litri, portato a 350 CV di potenza, associato ad un cambio sequenziale con paddle al volante.
Rispetto alla versione di serie sono stati fatti interventi precisi sull’aerodinamica e sull’impianto frenante, ora con dischi da 370 mm. La 308 TCR pesa solo 1.100 kg e può contare su un ridotto rapporto peso-potenza, di soli 3.14 kg/cv.
Sono davvero soddisfatto ed anche un po’ emozionato, ad essere sincero – le parole di soddisfazione di Massimo Arduini – nel nostro piccolo abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport, conquistando la prima vittoria per una 308TCR in una gara di una serie italiana.
Foto Peugeot 308 TCR
Video Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Reality in pista con la Peugeot 308 TCR
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!