Al Rally di Roma Capitale 2019 debutta in gara la nuova Ford Fiesta da rally R5, guidata da Simone Campedelli in coppia con Tania Canton. L’equipaggio Orange 1 Racing ha il compito di portare al debutto tricolore e nel campionato Europeo la Nuova Ford Fiesta R5, preparata nella factory Britannica M-Sport.
Campedelli per la seconda parte della stagione del Campionato Italiano Rally può contare su un’arma in più e punta deciso al titolo tricolore. attualmente il pilota Ford è terzo nella classifica con 9,75 punti da recuperare su Giandomenico Basso, primo in classifica.
Nuova Ford Fiesta R1 al Rally di Roma 2019
Nell’appuntamento capitolino Ford Racing, insieme all’attesissima R5, porta al debutto anche la più piccola Ford Fiesta R1, per andare alla carica anche nel Campionato Italiano R1.
Il nuovo bolide da competizione è uscita da pochi giorni dalla factory M-Sport Poland, che ha seguito direttamente sviluppo ed omologazione, secondo le nuove linee previste dal regolamento tecnico FIA 2019 per la classe R1. Sulle strade Italiane a viene affidata al team TH Motorsport di Biella e viene gommata con gli pneumatici Hankook.
Al volante della Nuova Ford Fiesta R1 c’è il pilota Daniele Campanaro, affiancato alle note da Irene Porcu. L’equipaggio toscano punta dritto al titolo tricolore.
“Nei giorni passati siamo stati invitati a Cracovia in M-Sport Poland per un’intera giornata di test sulla vettura – le parole di Daniele Campanaro – è stata un’esperienza molto positiva quella di potere lavorare nella messa a punto fianco a fianco con gli ingegneri che hanno progettato e sviluppato la New FORD Fiesta R1, che si è dimostrata molto performante.
Con il nuovo regolamento R1 grazie alla scocca della New Fiesta e al cambio sequenziale, al volante la sensazione è quella di un’auto da corsa vera come su una R2, la differenza è limitata ai picchi prestazionali limitati da restrizioni tecniche.”
Leggi il programma completo delle prove speciali del Rally di Roma 2019
Calendario Campionato Italiano Rally 2019