Nissan e Nismo hanno raddoppiato gli sforzi per la 24 Ore di Nürburgring di quest’anno, con due Nissan GT-R Nismo GT3 pronte a lottare per la vittoria. Il Nissan GT Academy Team RJN, campione in carica della Blancpain Endurance Champions Series, sarà impegnato a migliorare il nono posto dello scorso anno nella ADAC Zurich 24-Hour Race, mentre un’altra GT-R sarà in pista con il nuovo team privato, Zakspeed.
Dal quartiere generale del Nürburgring, la famosa squadra tedesca ha trionfato tre volte nella celebre gara di endurance: nel 1999, nel 2001 e nel 2002. L’ambasciatore Nismo, ex campione del mondo Super GT e FIA GT1, Michael Krumm è il primo pilota confermato per gareggiare alla 24 Ore di quest’anno.
Il team GT Academy RJN e Zakspeed correranno al Nürburgring sia la sei ore di qualificazione, il 17 aprile, sia la 24 Ore. Il circuito di Nordschleife è noto come una delle più grandi sfide nel motorsport mondiale. La pista leggendaria è diventata un cult per gli appassionati di Nissan GT-R dopo il giro da record fatto segnare da Krumm, che ha fermato le lancette a soli 7 minuti e 8.679 secondi nel 2013.