Sulla pista di Adria il 23 novembre, all’interno dell’Adria Motor Week, si sono svolte le premiazioni per la stagione 2019 dei trofei italiani monomarca Suzuki e i festeggiamenti per il 10° titolo Costruttori nel Campionato Italiano Cross Country Rally.
Piloti monomarca Suzuki all’Adria Motor Week 2019
Oltre a Lorenzo Codecà, da anni protagonista assoluto nel Cross Country con la Grand Vitara 3.6 V6 T1 preparata da Emmetre Racing, che assieme al suo navigatore friulano Mauro Toffoli si è aggiudicato, appunto, il decimo tricolore, hanno sfilato anche i piloti della dodicesima edizione della Suzuki Rally Cup e quelli della ventesima stagione di Suzuki Challenge, che si corre con Grand Vitara 1.9 DDiS T2, la serie privata riconosciuta ufficialmente da ACI Sport più longeva e partecipata della storia dell’off road nazionale.
Sfida in famiglia al volante delle Suzuki Swift gruppo R1
Lorenzo Codecà ad Adria, in questi giorni di festa, ha debuttato al volante della Swift gruppo R1, misurandosi con gli specialisti della Rally Cup in avvincenti prove a inseguimento. Al termine della gara ha vinto Nicola Schileo che, in un’accesissima finale, si è imposto proprio sul pluricampione Lorenzo Codecà, mentre Fabio Poggio si è aggiudicato il terzo gradino del podio.
Suzuki protagonista nel motorsport italiano
Suzuki nel motorsport è protagonista assoluta nel Campionato Italiano Rally Cross Country e promuove due importanti trofei monomarca: Rally Cup, dedicati a Suzuki Swift e Suzuki Challenge, per i fuoristrada di casa Suzuki.
Queste competizioni hanno l’obiettivo di dare, soprattutto ai giovani, un’opportunità per divertirsi e muovere i primi passi nel mondo del Motorsport in modo visibile e sostenibile grazie a costi vivi di gara contenuti e a fronte di un montepremi di tutto rispetto, del valore totale di oltre 140.000 €.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!