Leclerc incidente a Monaco con la Ferrari di Lauda, il video
Il video dell’incidente di Charles Leclerc a Monaco al volante della 312 B3 di Niki Lauda alla Rascasse, in occasione del Grand Prix Monaco Historique di Monte Carlo.
Il video dell’incidente di Charles Leclerc a Monaco al volante della Ferrari 312 B3 di Niki Lauda. In occasione di una esibizione al Grand Prix Monaco Historique il ferrarista ha perso il controllo della monoposto storica ed è finito a muro alla Rascasse.
Durante il giro di dimostrazione Leclerc ad un certo punto ha perso il controllo della Ferrari con cui Lauda ha corso il campionato di Formula 1 del 1973. Giunto al tornantino della Rascasse è arrivato lungo e nell’impostare la traiettoria ha perso il posteriore, finendo con il retrotreno sulle barriere.
La Ferrari 312 B3 ha subito soprattutto il danno dell’alettone e altre parti della carrozzeria. Dopo il botto Leclerc è riuscito lo stesso a ripartire ed a portare la vettura sul rettilineo di partenza. L’incidente probabilmente si è verificato a causa di un cedimento dei freni.
Leggi anche:
→ Calendario F1 2023
→ Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori
→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano
→ Tempi LIVE F1
→ NOTIZIE F1 2023
→ Nuove monoposto con effetto suolo
→ Nuovo regolamento tecnico F1 2023
→ Regolamento nuove Power Unit F1 2026
→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!