Enzo Trulli ha vinto F4 in UEA, il giovane talento figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli si è portato a casa il titolo tricolore a Dubai, nel quinto ed ultimo appuntamento della serie powered by Abarth.
Enzo Trulli, piccoli talenti italiani crescono
Enzo Trulli è giovanissimo e non ha neanche 16 anni (li compie ad aprile) e dopo aver mosso i primi passi nel motorsport nel mondo dei kart, ha vinto la prima gara del campionato degli Emirati Arabi Uniti, torneo di preparazione per il campionato spagnolo di Formula 4. Trulli ha corso e vinto all’interno del team italiano Cram Durango.
La Formula 4 UAE è una serie di corse automobilistiche per gli Emirati Arabi Uniti regolata secondo le normative FIA di Formula 4, e organizzata e promossa dalla Emirates Motorsport Organization (EMSO), precedentemente nota come Automobile & Touring Club degli Emirati Arabi Uniti (ATCUAE) e AUH Motorsports.
Enzo Trulli campione F4 UAE
E’ bello dirvi che mi ho vinto questo campionato F4 UAE. Sinceramente, il 20 Ottobre 2020, quando per la prima volta ho guidato una monoposto non avrei pensato fosse possibile in così breve tempo – la felicità del giovane campione italiano, che commenta la vittoria del campionato F4 – è stato un finale estremamente intenso e ricco di colpi di scena.
Alla fine, con grande freddezza, l’ho spuntata per un punto; ma, tenuto conto della defiance tecnica di ieri, vi assicuro che non è stato facile.
La mia forza è stata crederci fino in fondo e limitare gli errori. Il risultato mi rende molto felice, perché questo è il mio primo campionato in monoposto.
La Formula 4 UAE è stata un’esperienza fantastica. Poter provare e correre così tanto, contro avversari di altissimo livello, è stato la scintilla che mi ha spinto a trovare il limite e a migliorarmi giorno dopo giorno. Quest’anno, il livello di competitività dei miei avversari è stato altissimo e, sono sicuro, saranno protagonisti nei vari campionati nazionali.
Ringrazio il team CRAM-Durango, gli organizzatori del F4 UAE Championship e i miei sponsor, senza i quali non sarei arrivato fin qui: Metallink, GDR Forniture, Goldberg & Partners. Un ringraziamento particolare a Ivone Pinton, per avermi messo in macchina per la prima volta.”
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!