Tutti gli orari della Formula E 2023 a Londra. La stagione più competitiva nella storia del mondiale per monoposto elettriche si conclude questo fine settimana 30 luglio con le tappe 15 e 16 di Londra. Di seguito gli orari e la messa in onda dell’appuntamento conclusivo del mondiale elettrico di Formula E.
Formula E orari Londra ePrix 2023
Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Londra, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula E, pagina Facebook Formula E, sito internet Formula E, app Formula E, Sportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.
Orari prove libere
- FP1: 18:00 – 18:45 (venerdì 28 luglio);
- FP2: 11:30 – 12:15 (sabato 29 luglio);
- FP3: 11:30 – 12:15 (domenica 30 luglio).
Orari qualifiche
- Qualifiche 1: 13:40 – 14:55 (sabato 29 luglio);
- Qualifiche 2: 13:40 – 14:55 (domenica 30 luglio).
Orari gare ePrix Londra Formula E
- Gara 1: 18:00 (sabato 29 luglio);
- Gara 2: 18:00 (domenica 30 luglio).
Formula E ePrix Londa 2023 orari gara nel Regno Unito
La Formula E torna a gareggiare tra gli storici docklands di East London e l’arena ExCeL nel distretto di Newham. Il tracciato di 2,09 km e 20 curve inizia al coperto su una superficie liscia che offre un’ottima aderenza per arrivare all’esterno dopo una rapida successione di curve.
L’esterno è caratterizzato da una serie di chicane veloci. Da lì si scende rapidamente verso una serie di curve tortuose, prima di risalire all’interno del padiglione principale per concludere il giro. Con numerose variazioni di superficie, illuminazione e dislivelli, i piloti dovranno affrontare una sfida unica su un circuito sia indoor che outdoor.
Titolo mondiale di Formula E 2023 a Londra
Jake Dennis è ad un passo dal suo primo titolo mondiale: il pilota del team Avalanche Andretti disputerà le ultime due gare della stagione davanti ai tifosi di casa, su una pista dove ha già vinto due volte.
Al britannico del team Andretti basterebbe ripetere la prestazione vincente di Roma nella prima gara dell’Hankook London E-Prix 2023 per laurearsi campione del mondo. Questa stagione ha dimostrato più volte che tutto può succedere – e, in Formula E, di solito è così.
Le gare 15 e 16 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E chiudono quella che è stata probabilmente la stagione più competitiva e divertente nella storia della serie. Il debutto della GEN3 – la più veloce, leggera, potente ed efficiente monoposto elettrica mai costruita – ha superato tutti i record della Formula E, tra cui il giro più veloce, il maggior numero di sorpassi, di cambi di leadership e di leader in una singola gara.
Leggi anche:
→ Calendario Formula E 2024
→ Risultati gare, classifiche e notizie Formula E
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!