F1 2017 Gp Bahrain Orari Tv
F1 2017 dopo l’Australia e la Cina il Circus della Formula 1 fa tappa in Bahrain, per la terza gara della stagione. Le prime due corse del nuovo campionato ci hanno detto che la Ferrari ha colmato il gap prestazionale con la Mercedes-AMG e che i due duellanti per la corona iridata saranno Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i vincitori delle prime due Gp della stagione. Occhio però anche alla Red Bull e soprattutto a Max Verstappen che ancora una volta in Cina ha dimostrato di che pasta è fatto.
Nella settimana che precede il Gp del Bahrain c’è da sottolineare anche l’annuncio di Fernando Alonso e della McLaren Honda relativo alla partecipazione dell’ex ferrarista alla 500 Miglia di Indianapolis 2017, lo stesso giorno del Gp di Monaco. Lo spagnolo, che a Montecarlo probabilmente sarà sostituito da Jenson Button, punta al Triple Crown cioè Mondiale di Formula 1, 500 Miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans. Una decisione che lo carica e lo ripaga delle delusione patite in McLaren, che a sua volta schiererà una monoposto ad Indianapolis dopo 38 anni di assenza. La McLaren che guiderà Alonso avrà il telaio Dallara, motore Honda e sarà gestita dal team Andretti Autosport.
—-
GP Bahrain Sakhir 2017 ORARI TV SKY E RAI
Venerdì 14 Aprile (PROVE LIBERE)
13:00-14:30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)
17:00-18:30: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)
Sabato 15 Aprile (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
14:00-15:00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport)
17:00-18:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e Rai 2)
Domenica 16 Aprile (GARA)
17:00: Gara (diretta su Sky Sport F1 e Rai 1)
—-
CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017
—-
In Bahrain, per quanto riguarda la scelta dei pneumatici, scendono in pista le stesse tre mescole del Gran Premio di Cina. Quello di Sakhir infatti è un circuito che richiede molta trazione e ospita la prima gara in notturna dell’anno, con partenza e arrivo sotto le luci artificiali. Di conseguenza il comportamento dei pneumatici e l’evoluzione della pista sono diversi rispetto a quanto accade solitamente nelle gare pomeridiane. Lo scorso anno la strategia vincente è stata su tre soste, con le stesse mescole nominate anche quest’anno.
In Tv, rispetto alla prime due gare e dunque per la prima volta in questa stagione gli appassionati di motori possono godere dello spettacolo della Formula 1 in diretta ed in chiaro sulle reti Rai, oltre che su Sky. Appuntamento perciò a domenica 14 aprile con il semaforo verde che scatterà quando in Italia saranno le 17:00.