F1 addio alle ombrelline in griglia
Liberty Media dice addio alle ragazze in Formula 1. Dalla prossima stagione sulla griglia di partenza non ci saranno più le ombrelline
FOTO grid girls F1
RAGAZZE IN FORMULA 1 – Il controllo della Formula 1 dal 2016 è passato da Bernie Ecclestone a Liberty Media. La Società americana dal suo ingresso ha cambiato alcune cose all’interno del Circus e fra le novità targate 2018 c’è anche quella che riguarda le ombrelline sulla griglia di partenza. Infatti nella nuova stagione non ci saranno più le ragazze affianco alle monoposto prima dello start dei GP. Questo provvedimento non riguarda solo la Formula 1 ma anche tutte le serie motoristiche che fanno da contorno ai Gran Premi.
Ragazze in Formula 1 ADDIO ALLE OMBRELLINE
Le ragazze sulla griglia di partenza rappresentano un colore che c’è sempre stato nelle corse da decenni e che ora è stata tolta perché, secondo i nuovi proprietari del Circus, le girl non sono in sintonia con i loro valori del marchio e sono in contrasto con le norme della società moderna.
Sean Bratches, direttore operativo delle operazioni commerciali di Liberty Media, dichiara: “Vogliamo sintonizzare questo sport con la nostra visione. Durante l’ultimo anno abbiamo osservato diverse aree che avevano bisogno di essere aggiornate. Se le ragazze in griglia sono state impiegate per decenni come punto basilare dei Gran Premi, crediamo che questa abitudine non sia più in risonanza con i nostri valori, in chiaro contrasto con le norme della società d’oggi. Non crediamo sia una pratica appropriata o rilevante per la F1 e i suoi tifosi”.
Per Liberty il tempo trascorso da squadre e piloti sulla griglia prima della gara deve essere vissuto come un momento di celebrazione, l’occasione perché ospiti e artisti possano aggiungere fascino allo spettacolo delle corse e, per promotori e partner dell’evento, di mostrare i loro paesi e prodotti.