Orari Gp Belgio F1 2018, diretta SKY e differita TV8
Orari Gp Belgio F1 2018, diretta TV Sky e differita TV8 della tredicesima gara della stagione. Si corre sul difficile ed affascinante circuito di Spa-Francorchamps
ORARI GP BELGIO F1 2018 – Dopo la pausa estiva il Mondiale di Formula 1 torna protagonista sulla storica pista di Spa-Francorchamps, sede del Gp di Belgio e della tredicesima gara della stagione. Dopo le ultime due vittorie in Germania ed in Ungheria l’alfiere della Mercedes-AMG Lewis Hamilton punta alla fuga nella Classifica Piloti. Il rivale della Ferrari Sebastian Vettel è distanziato di 24 punti.
Il week end di gara, che si disputata sul difficile circuito delle Ardenne, è trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD.
Sul Digitale Terrestre, canale TV8, è invece disponibile la differita dell’intero fine settimana belga. L’appuntamento con il semaforo verde del Gp del Belgio è per domenica 26 agosto alle 15:10.
Orari Gp Belgio F1 2018 SKY e TV8
ORARI GP BELGIO F1 DIRETTA TV SKY e DIFFERITA TV8
Venerdì 24 agosto 2018 (PROVE LIBERE)
11:00-12:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:30 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 25 agosto 2018 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
12:00-13:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 19:00 su TV8)
Domenica 26 agosto 2018 (GARA)
15:10 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 21:00 su TV8)
F1 2018 Gp Belgio 2018 | CIRCUITO SPA-FRANCORCHAMPS F1
Il circuito di Spa-Francorchamps è il più lungo di tutto il calendario, caratterizzato da alcune curve importanti e da compressioni che impongono carichi elevati sui pneumatici Pirelli.
Il record sul giro in prova è di 1’42″553, fatto segnare da Lewis Hamilton nel 2017. Sempre l’anno scorso Sebastian Ferrari ha fatto segnare il giro più veloce in gara: 1’46″577.
Spa è famosa per il meteo particolarmente variabile: l’area che ospita i 7004 metri del circuito è molto vasta, di conseguenza può piovere in alcuni tratti e in altri no, così come potrebbe esserci il sole.
I carichi sui pneumatici provengono da tutte le direzioni: un esempio tipico è il settore dell’Eau Rouge, dove i piloti affrontano prima una discesa e poi una compressione in salita a velocità elevatissime con carichi verticali estremi.
Nel 2017, Lewis Hamilton ha vinto con una strategia a due soste, influenzata dall’ingresso della safety car nelle fasi finali della gara che ha dato ai piloti la possibilità di un pit stop ‘libero’.