Mercedes F1 2019, le foto della nuova W10
Le foto della nuova monoposto Mercedes F1 2019. La vettura di Lewis Hamilton e Valterri Bottas si chiama W10
La nuova stagione di F1 2019 è alle porte ed i campioni del Mondo della Mercedes hanno svelato la monoposto 2019. Nel segno della continuità il suo nome in codice è W10 e così è stata presentata dal team su Twitter: “Nuovo anno, nuovo look, stessi obiettivi! Benvenuta W10”! Dopo la presentazione non ha perso tempo e già ha girato a Silverstone, nella configurazione con cui affronterà i test invernali di Barcellona il 18 febbraio.
PILOTI La coppia di piloti che guiderà la nuova Mercedes-AMG di Formula 1 è quella consolidata e composta dal 5 volte campione del Mondo Lewis Hamilton e dal fido scudiero Valterri Bottas. Un binomio vincente in una Scuderia che domina in Formula 1 da ben 5 stagioni. Un dominio senza precedenti e che è destinato a durare, Ferrari permettendo.
LIVREA La Mercedes W10 ha l’obiettivo di portare a casa la sesta corona iridata. La livrea non si distacca molto dalla tradizione delle frecce d’argento, impreziosita dai colori del main sponsor Petronas. Tecnicamente è stata adeguata ai nuovi regolamenti tecnici.
Il retrotreno è strettissimo con l’ala posteriore più alta, imponente e DRS più alto. Lateralmente le pance sono state completamente modificate e risultano più alte rispetto alla passata stagione. L’ala anteriore è composta da cinque elementi più semplici, secondo il nuovo regolamento. Infine sono state rialzate anche le sospensioni anteriori.
CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1