Quantcast
F1 news Formula 1

F1 2016 RENAULT SCUDERIA UFFICIALE

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

La Renault torna in Formula 1 come Scuderia acquisendo il team Lotus. Con 12 titoli Costruttori, Renault si impone come protagonista emblematico della storia della Formula 1 da circa 40 anni. Dopo l’annuncio a metà settembre della sottoscrizione di una Lettera d’intenti con Lotus, le équipe di Renault hanno portato avanti in parallelo il lavoro e l’analisi delle condizioni per un ritorno in Formula 1.

SCUDERIA RENAULT F1 – Ritornando ad essere una vera scuderia, Renault potrà sfruttare pienamente le proprie vittorie. Il posizionamento come motorista aveva un senso, ma ha mostrato i suoi limiti considerato lo scarso ritorno sull’immagine e sull’investimento, imposto dal nuovo regolamento motore. Il lavoro continua per implementare nel più breve tempo possibile l’accordo relativo all’acquisizione di Lotus F1 Team. I principali contratti sono stati sottoscritti il 3 dicembre 2015. Lotus F1, infatti, si è dimostrata la migliore scuderia partner. Renault e Lotus F1 si conoscono da 15 anni e, insieme, sono stati Campioni del mondo nel 2005 e nel 2006.

STRATEGIA RENAULT IN F1 – Per Renault, la Formula 1 è un mezzo per accelerare il proprio sviluppo e continuare ad essere in prima linea sulle principali evoluzioni tecnologiche di questo sport, creando ponti tra le tecnologie avanzate sviluppate per la Formula 1 e le tecnologie di serie, in particolare nei settori dell’elettrificazione e dell’ibridazione. In coerenza con tale impegno in F1, Renault svilupperà la gamma Renault Sport.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto