Gli scettici non vogliono Lewis Hamilton in Ferrari
"Ci sarà sempre gente che parlerà male di me". Lewis Hamilton allontana gli scettici che non lo vogliono in Ferrari e Toto Wolff, TP della Mercedes, lo difende a spada tratta.
Toto Wolff difende Lewis Hamilton dagli scettici che pensano non possa far bene in Ferrari. Secondo il manager austriaco, il suo pupillo riuscirà ad adattarsi bene al team di Maranello portando a casa ottimi risultati.
Le parole di Lewis Hamilton sugli scettici contro il suo passaggio in Ferrari
Il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari è il colpo di mercato più grosso della storia della Formula 1. Seppure in pochi si aspettavano questa transazione di mercato con l’eterno rivale della Scuderia Ferrari, che prima in McLaren e poi in Mercedes, ha sempre battagliato con gli uomini del Cavallino. Quasi come capita nei migliori plot twist cinematografici, vedere Hamilton guidare per la Scuderia Ferrari dal 2025 ha dell’incredibile e molti fan, soprattutto i più scettici, non lo accettano.
Dal momento del suo annuncio, Lewis ha detto che in molti hanno criticato questa sua scelta quasi come se non si sentisse accettato. Un sentimento comprensibile da parte di chi ancora lo etichetta come un avversario. Ma il sette volte iridato ce la sta mettendo tutta per far breccia nel cuore dei suoi futuri tifosi, prendendo perfino delle lezioni di lingua italiana per riuscirci. Ma, da campione qual è, Hamilton ha dichiarato all’inizio dell’anno di ignorare queste voci, soffermandosi sul fatto che sia convinto che la Ferrari sia la scelta giusta per lui.
“Non c’è stato un momento in cui ho messo in discussione la scelta, e non mi lascio influenzare dai commenti degli altri”, ha detto il sette volte iridato. “Anche oggi c’è gente che continua a parlare male, e continuerà a farlo per tutto il resto dell’anno. E io dovrò fare quello che ho fatto in passato. Solo tu puoi sapere cosa è giusto per te. E sarà un momento emozionante per me”.
Toto Wolff protegge il suo alfiere
Chi ha difeso a spada tratta Lewis Hamilton è proprio il suo Team Principal, e amico, Toto Wolff con cui ha condiviso 84 vittorie, oltre 140 podi e ben 14 titoli mondiali (6 piloti e 8 costruttori). Il gran successo della Mercedes è dovuto, in buona parte, a Lewis Hamilton e questo il manager austriaco lo sa bene.
“Credo che molti dicano che sarà molto difficile. Ma credo che se si dice che sarà molto difficile, spesso è il contrario”, ha spiegato Toto Wolff a Motorsport.com. “La Ferrari è una grande squadra, ci sono grandi persone, tante emozioni e passione e quindi c’è pressione. Ma credo che troveranno un modo per lavorare insieme”.
→ Lewis Hamilton, storia e vita privata
Leggi anche:
→ Calendario F1 2024
→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori
→ Orari Formula 1
→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano
→ Sprint Race come funziona
→ Tempi LIVE F1
→ NOTIZIE F1
→ Regolamento F1 2026
→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!