F1 2016 Gp Canada Orari Tv F1
F1 la stagione 2016 corre veloce, dopo Monaco il circus fa tappa oltreoceano in Canada a Montreal, sul circuito intitolato all’indimenticabile Gilles Villeneuve. Dopo la prestigiosa vittoria di Montecarlo Lewis Hamilton tallona in classifica generale il compagno in Mercedes-AMG Nico Rosberg, saldo al comando con 24 punti di vantaggio sul rivale di box. Il ruolo di seconda forza del mondiale ormai è della Red Bull che dopo la vittoria in Spagna e l’ottima prova di Monaco, con tanto di pole position di Ricciardo, ha spodestato la Ferrari dal ruolo di anti Mercedes. Il Cavallino Rampante fin qua ha raccolto molte delusioni in una stagione in cui invece la Rossa doveva andare oltre quanto fatto vedere di buono l’anno scorso. In Canada Vettel e Raikkonen proveranno ad affidarsi ad una versione parzialmente riveduta del loro motore, dotato di una nuova turbina che sulla carta dovrebbe aumentare i cavalli a disposizione della Rossa.
Il Gp del Canada in TV è diretta solo su Sky Sport F1 HD, il semaforo verde c’è alle 20.00 di domenica sera. Sulle reti Rai tutto il weekend di gara è in differita.
GP CANADA 2016 Montréal ORARI TV SKY E RAI
Giovedì 10 Giugno (PROVE LIBERE)
16:00-17:30: Prove libere 1 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai Sport 1 ore 20.30)
20:00-21:30: Prove libere 2 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai Sport 1 ore 00.30)
Sabato 11 Giugno (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
16:00-17:00: Prove libere 3 (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai Sport 2 ore 20.30)
19:00-20:30: Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 ore 23.15)
Domenica 12 Giugno (GARA)
20:00: Gara (diretta Sky Sport F1 HD, differita Rai 2 ore 23.00)
GP CANADA 2016 GOMME PIRELLI – In Canada Pirelli ripropone le mescole usate a Monaco, cioè i nuovi pneumatici P Zero Purple ultrasoft, insieme ai P Zero soft e P Zero supersoft. Ma il Canada presenterà sfide differenti rispetto a Monaco, con velocità e carichi più elevati che generano maggior calore e scaricano più energia sui pneumatici. Come Monaco, quello del Canada è un circuito con basso grip e una notevole evoluzione dell’asfalto durante il weekend. Le monoposto superano i 300 km/h, per cui tendono a girare con assetto da basso carico. La pista è nota anche per i cordoli alti, una sfida importante per i pneumatici. Le condizioni meteo sono variabili: un fattore che in passato ha portato a molte safety car. I punti chiave del Canada sono accelerazione e frenata: forze longitudinali più che laterali. Montreal infine è un tracciato semi-permanente, quindi la superficie, e il grip, possono variare durante il giro.