Quantcast
EV DrivingEventi autoNotizie autoRacing

ePrix New York, Formula E 2021 date, orari gare in TV

La Formula E approda negli Stati Uniti d'America sul tracciato del Red Hook a Brooklyn, dove non si correva dal 2019 anno in cui Vergne vinse il suo ultimo campionato. Di seguito orari TV della diretta gara su Sportmediaset.it e Sky.

Dopo un entusiasmante doppio round sul circuito messicano di Puebla, la Formula E soggiornerà nuovamente in America spostandosi però negli USA, posto in cui mancava dal 2019, dove si svolgerà l’ePrix di New York sabato 10 e domenica 11 luglio. Di seguito gli orari orari per vedere in diretta TV l’ePrix di New York della Formula E.

La Formula E torna a New York, ecco il layout del tracciato americano del Red Hook

New York City è la città in cui si è tenuto l’emozionante double-header che ha concluso la stagione 2018/19. Nonostante Sebastien Buemi e Robin Frijns abbiano condiviso le vittorie, è stato Jean-Eric Vergne a dominare le prime pagine delle riviste sportive dopo essersi aggiudicato il titolo di campione assieme DS Techeetah. Il francese ha scritto il suo nome nei libri di storia della Formula E come il primo pilota a vincere due titoli consecutivi. Adesso la situazione è differente e l’ex campione non è tra i favoriti alla vittoria del titolo e dovrà lottare duramente sul circuito cittadino della Grande Mela.

ePrix New York Formula E tracciato Red Hook
Layout tracciato Red Hook sede dell’ePrix di New York di Formula E

Il tracciato di New York, denominato Red Hook per via del quartiere in cui è situato, si dirama tra le strade del Brooklyn Cruise Terminal, uno snodo commerciale dove transitano navi da crociera, mercantili ed è ricco di negozietti tipici e ristoranti. Questa pista è fiancheggiata dal Buttermilk Channel, dal Lower Manhattan e la Statua della Libertà. Il Red Hook Circuit è lungo 2.3 km e composto da 14 curve, inoltre presenta una morfologia che non lo rende molto tecnico, ma per lo più veloce. Sono solamente due le curve impegnative: la T7 e la T10 (dov’è presente activation zone per l’Attack Mode). Il record del giro veloce è detenuto da Daniel Abt, Audi Sport ABT Schaeffler (2019) pari a 1:11.305.

ePrix New York Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di New York, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1 e Sky.

Data e orari ePrix New York sabato 10 e domenica 11 luglio

Orari Prove Libere

  • FP1: 13:55 – 14:55 (sabato 10 luglio);
  • FP2: 16:10 – 16:55 (sabato 10 luglio);
  • FP3: 13:10 – 14:10 (domenica 11 luglio).

Orari Qualifiche e Super Pole

  • 18:15 – 19:45 (sabato 10 luglio);
  • 15:15 – 16:45 (domenica 11 luglio).

Orari Gara ePrix New York Formula E

  • 22:00 – 00:00 (sabato 10 luglio);
  • 19:00 – 21:00 (domenica 11 luglio).

Foto monoposto elettriche Formula E 2020/21

Calendario Formula E 2024

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto