ePrix Città del Capo, Formula E 2023, date, orari gare in TV
Orari gara Formula E 2023 per la prima volta in Sudafrica, ePrix Città del Capo qualifiche, TV e canali TV dove viene trasmessa in diretta e differita.
Il campionato mondiale di Formula E debutta in Sudafrica in occasione dell’ePrix di Città del Capo il 25 febbraio per il quinto round della nona stagione. Di seguito gli orari completi in TV dell’ePrix di Città del Capo 2023 che si svolgerà in Sudafrica.
Formula E Sudafrica 2023, caratteristiche del circuito
L’e-Prix di Città del Capo di apertura è il primo evento di Formula E nell’Africa subsahariana, con la spettacolare Table Mountain che è il secondo di tre eventi consecutivi in nuove sedi del campionato, dopo un indimenticabile debutto in India e Hyderabad l’ultima volta.
Il quartiere Green Point di Mother City ospita questo innovativo circuito ad alta velocità di 2.927 km, con vista su Robben Island e all’ombra della Table Mountain, che si snoda attraverso il DHL Stadium e circonda la costa.
È una pista frenetica con zone di frenata difficili, una chicane stretta alle curve 4, 5 e 6 con una sezione veloce a metà giro: tutto pronto per creare una vera sfida per i 22 piloti di livello mondiale. Un altro nuovo evento significa che anche tutti ricominciano da zero.
ePrix Città del Capo Formula E 2023 in TV e streaming
Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Città del Capo in Sudafrica, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula E, pagina Facebook Formula E, sito internet Formula E, app Formula E, Sportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.
Data e orari ePrix Sudafrica 2023
Orari Prove Libere
- FP1: 15:55 – 16:45 (venerdì 24 febbraio);
- FP2: 08:05 – 08:55 (sabato 25 febbraio).
Orari Qualifiche
- Qualifiche 1: 10:40-11:55 (sabato 11 febbraio).
Orari Gara ePrix Città del Capo Formula E
- Gara 1: 15:00 (sabato 11 febbraio).
Leggi anche:
→ Calendario Formula E 2024
→ Risultati gare, classifiche e notizie Formula E
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!