Sarà un 2017 più interessante che mai per i protagonisti e gli appassionati – sempre più in crescita – del Drifting. La stagione si aprirà subito con un palco d’eccezione come quello del Motor Bike Expo di Verona, una delle rassegne motociclistiche più importanti d’Europa e per l’occasione anche protagonista della prima tappa del King of Italy Drift Super Cup, il Challenge organizzato con l’egida della CSAI che quest’anno si articolerà su quattro appuntamenti di cui uno in Svizzera. Questa disciplina motoristica nata in Giappone negli anni settanta e con un forte seguito anche negli Stati Uniti con le case ufficiali sempre più presenti, sta finalmente raccogliendo sempre più adepti anche in Italia grazie al crescente numero di partecipanti ma anche alla continua crescita qualitativa dei mezzi e dei piloti che oramai non hanno nulla da invidiare ai colleghi del prestigioso campionato europeo.
Motor Bike Expo Verona | DRIFTING – Come anticipato l’occasione per conoscere da vicino questa affascinante specialità che mescola sapientemente velocità e controllo della vettura in sbandata controllata – contro ogni legge di gravità – sarà nientemeno che all’interno del Motor Bike Expo di Verona. Il 20, 21 e 22 gennaio sarà una festa nella festa dove gli appassionati potranno vivere tre giorni a stretto contatto con i protagonisti del Drifting, conoscere i piloti e fare la conoscenza delle loro spettacolari vetture. Addirittura per chi vorrà approfondire ulteriormente l’esperienza, verrà offerto anche un servizio a pagamento di “Taxi Drift”, girando come passeggeri sul percorso di gara per un fine settimana ad alto tasso adrenalinico.
Motor Bike Expo Verona Drifting | PROTAGONISTI – Sono già una trentina i piloti che hanno dato la loro adesione all’appuntamento veronese. Il loro programma prevederà che dopo le esibizioni del venerdì, sabato nell’area esterna C e D si cimenteranno nelle prove libere e nelle qualificazioni, mentre la domenica inizieranno con le prove libere, seguite da una parata di presentazione ed infine le gare, con il pubblico che potrà contare su una tribuna di mille posti con il tutto compreso nel prezzo d’ingresso del Motor Bike Expo.