Dakar 2017 Come Seguire La Corsa
Le imprese dei piloti, la maestosità dei paesaggi del Paraguay, Bolivia e Argentina, le storie e gli aneddoti del bivacco… sarà possibile seguire la Dakar 2017 anche da casa grazie alla copertura media, in forza su ogni canale: dalla stampa tradizionale ai social media con una copertura tv in 190 paesi. Grazie ad uno staff ulteriormente rinforzato e mezzi supplementari con footage HD, on-board camera, Super Slow motion, etc. sarà ancora più emozionate seguire la corsa. In Sud America, Fox Sports porta a 9 le ore di copertura giornaliera contro le 7 del 2016. In Paraguay, Paraguay TV coprirà con uno speciale live la cerimonia podio e la tappa di apertura.
L’arrivo del Costruttore Hero apre la porta a programmi che verranno trasmessi su 11 canali indiani che saranno visti da milioni di persone.
Dakar 2017 | LA CORSA IN TV ITALIA – In Italia sarà possibile seguire la Dakar su Eurosport (canale 210 di SKY), ogni giorno in programma intorno alle ore 23:00 e su Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) alle ore 21:00 con “Epic Rally Raid” una trasmissione che parlerà di Dakar, Merzouga Rally e il mondo dei rally raid. Un programma condotto da Giorgio Bungaro, con un nutrito numero di ospiti ogni sera.
Dakar 2017 | SOCIAL MEDIA – Con 2 milioni di fans e followers su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat, la Dakar mantiene un costante contatto con la community digitale. In azione o dietro le quinte, scopri tutti i nuovi strumenti forniti dai CM. Basti pensare alle sessioni video di Facebook live (podio) o le interviste dal bivacco su Periscope.
– hashtags: #DakarExplore (paesaggi, best of the day, on-board camera, 360-degree camera), #DakarInside (briefing con Marc Coma), #DakarSabor (il menu del giorno servito al bivacco), #DakarNight (vita del bivacco) e #DakarFan (la foto più bella del giorno arrivata dai fan).
– 360° degree footage, video della on-board camera.
Dakar 2017 | WEB e APP Con 31 milioni di visitatori che hanno seguito la corsa live nel 2016, il sito ufficiale (link QUI) resta il riferimento per seguire in diretta la corsa con i risultati, le notizie e le interviste, oltre ad un ricca galleria di foto e video. Aggiornatissima anche la App ufficiale (scaricata 420.000 volte nel 2016), ideale estensione del sito. Accesso al “live tracking”.