Si è svolta a Milano, la premiazione della prima edizione della Clio Cup Press League, il campionato di Renault Italia riservato ai giornalisti, che si è disputato nel contesto della Clio Cup Italia.
Ad aggiudicarsi il titolo nell’ultima emozionante gara del conclusivo appuntamento di Imola, è stata la giovane Alessandra Brena di Safe-Drive, unica “lady” al via della serie, che sul circuito del Santerno ha centrato il quarto posto assoluto dopo avere brillato anche nelle qualifiche, ottenendo il quinto responso della sua sessione. Dietro di lei hanno concluso a pari punti, anche loro con un quarto piazzamento assoluto al proprio attivo, Franco Nugnes (Motorsport.com) ed Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it), con il primo dei due classificato secondo in virtù del miglior piazzamento messo a segno nelle prove ufficiali.
Ben 12 i rappresentati della stampa nazionale, che quest’anno si sono alternati al volante delle veloci berline RS 1.6 turbo della Casa francese, sfidando i protagonisti dello storico monomarca promosso dalla Fast Lane Promotion. Un’emozione speciale, che hanno potuto raccontare ai loro lettori direttamente “dall’abitacolo”.
Oltre ai nomi già citati, in pista sono scesi anche Lorenzo Baroni (Auto Blog – Blogo Motori), Paolo Ciccarone (Paddock TV), Marco Della Monica (CAR), Giovanni Lopes (Al Volante), Giovanni Mancini (Elaborare e NewsAuto.it), Francesco Pelizzari (Automobilismo e Evo), Paolo Pirovano (Motor Pad TV), Alberto Sabbatini (Autosprint) e Andrea Stassano (Quattroruote).
Sulla scia del successo riscosso dalla Clio Cup Press League 2016, adesso si guarda al prossimo anno, con la riconferma del trofeo ed un calendario che manterrà il formati dei sei appuntamenti. Ma con una novità certa, quella dell’inserimento di una trasferta estera, mentre gli altri cinque round si svolgeranno su alcuni dei circuiti più interessanti e selettivi del panorama tricolore.