Renault Italia, in collaborazione con Fast Lane Promotion, presenta la prima edizione della Clio Cup Press League, un trofeo dedicato ai giornalisti sportivi. Il Trofeo sarà ospitato all’interno della serie Clio Cup Italia 2016: un vero e proprio “campionato all’interno del campionato nazionale” riservato a 12 giornalisti che per l’occasione indosseranno le vesti di veri e propri piloti.
Il 1° aprile, in occasione della cerimonia di apertura del Trofeo, verranno svelati i giornalisti assegnati a ciascun circuito: ogni appuntamento vedrà concorrere due giornalisti che si daranno battaglia in una delle sei gare del campionato. Alla prima di gara di Imola uno dei giornalisti selezionati è Giovanni Mancini, il Direttore della riviste Elaborare, Elaborare 4×4 e NewsAuto.it.
Spettacolo ed agonismo costituiscono gli ingredienti principali della Clio Cup Press League: i giornalisti-piloti avranno l’opportunità di gareggiare a bordo di una Clio Cup da competizione, respirare le sensazioni che si provano nei box e sentire tutta l’adrenalina della pista. Il giornalista che collezionerà il miglior punteggio in base al posizionamento, salirà sul gradino più alto del podio e riceverà il trofeo messo in palio da Renault Italia.
LEGGI COSA E’ SUCCESSO AD IMOLA con Giovanni Mancini sulla CLIO CUP