Alpine A110 Rally, caratteristiche + foto della sportiva che torna nei rally
Alpine torna ufficialmente nei rally con l’A110 Rally, una due ruote motrici destinata ai team e ai piloti privati molto simile alla versione di serie
Alpine ha tolto i veli alla A110 Rally. Qualche mese fa vi avevamo anticipato il grande ritorno di questo marchio alle competizioni rallistiche, dopo i fasti degli anni ’70. Il nuovo bolide è stato progettato e messo a punto da Signatech, in base alle indicazioni generali di Alpine.
Alpine A110 Rally, caratteristiche tecniche
TELAIO La versione rally dell’Alpine A110 a due ruote motrici riprende il telaio in alluminio leggero e agile delle Alpine A110 GT4 e Cup, derivato dal modello di serie.
Il telaio ha subito ulteriori modifiche, tra queste c’è l’introduzione di sospensioni a tre vie con finecorsa idraulici, di un nuovo impianto frenante Brembo e di dispositivi di sicurezza come il roll-bar integrale omologata FIA ed i sedili sportivi con cintura a sei punti.
MOTORE Il motore dell’A110 Rally è il 4 cilindri turbo da 1,8 litri proveniente dai modelli di serie, ma che ora genera 300 CV grazie ad alcuni interventi specifici ed all’intervento sulla curva della coppia.
Questo motore è associato alla trasmissione sequenziale a sei rapporti (più retromarcia) e al differenziale a slittamento limitato.
Alpine A110 Rally, prezzo
L’A110 Rally sta completando il suo percorso di sviluppo con Emmanuel Guigou, più volte Campione di Francia su due ruote motrici, e Laurent Pellier, Campione di Francia Junior nel 2015.
Nelle prossime settimane invece si completerà il processo per ottenere l’omologazione FIA R-GT e dopodiché sarà messa in vendita ad un prezzo indicativo di 150.000 euro.
FOTO Alpine A110 Rally
Guarda la VIDEO PROVA della coupè sportiva Alpine A110
? Cosa ne pensi? Lascia un commento sotto o sul FORUM.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it