L’Autodromo dell’Umbria di Magione ospita l’Aci Racing Weekend, l’appuntamento ormai tradizionale che porta in pista le prestigiose serie automoblistiche tricolori: il Campionato Italiani Auto Velocità Turismo e Sport Prototipi, accompagnati in questa occasione dal Mini Challenge, dal Trofeo Abarth, dal C.I. Le Bicilindriche e dalla Super Cup.
Aci Racing Weekend Magione programma
Lo scorso 23 giugno alla guida dall’Autodromo umbro è stato nominato l’Ing. Giuseppe Nucci, il quale ha accolto con entusiasmo ed ottimismo la nomina alla guida dell’AMUB: “Sono da sempre un grande appassionato di motori, non per niente ho scelto da giovane di laurearmi in ingegneria meccanica; la mia carriera mi ha portato a maturare esperienze di management di grandi aziende, ma la passione per i motori ha sempre animato la mia vita. Ho anche gareggiato in kart. Per questo motivo sono felice di mettere a disposizione sia la mia passione specifica, ma anche la mia competenza professionale per sanare la situazione finanziaria dell’AMUB, in modo da poter riportare l’Autodromo di Magione al posto che merita come fiore all’occhiello del sistema regionale e non solo. Invito soprattutto i giovani a tirare fuori la loro passione per i motori, a venire a vedere le gare e poi eventualmente a provare a divertirsi in pista, nell’assoluta sicurezza dei turni di prove libere per auto stradali che stiamo già incrementando”.
Aci Racing Weekend Magione PILOTI UMBRI – Anche diversi piloti umbri sono al via delle sfide in programma a Magione. In particolare, nel Mini Challenge, che si corre con le piccole e grintose berline “british style”, la sfida è tutta in famiglia con i due fratelli tuderti Alessio e Alessandro Alcidi; in gara anche il perugino Luca Rossetti che cercherà di dire la sua in mezzo ai rivali dell’agguerrito schieramento. Nel Trofeo Abarth riservato agli appassionati della nuova Fiat 500 in una inedita versione da corsa il team perugino Bellspeed porta in gara i piloti “Boga” e “Gioga”, mentre nella Super Cup sono tanti gli umbri ai nastri di partenza: da Walter Lilli a Mauro Cesari, da Luca Rossetti a Riccardo Rogari e Giulio Valentini.