Quantcast
AbarthRacing

Abarth Protagonista Ad Adria e Verona Legend Cars

Abarth nel weekend del 6 e 7 maggio è protagonista in numerose specialità dell’automobilismo. Sabato 6 e domenica 7 maggio il circuito veneto di Adria ospita il secondo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, con le Abarth 695 Assetto Corsa e le Abarth 595 OT protagoniste, e dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, che si disputa con le monoposto Tatuus spinte dal motore Abarth T-Jet, appositamente elaborato per consentire ai giovanissimi piloti provenienti dal kart di mettersi in evidenza. Contemporaneamente in Spagna, nel Rally delle Canarie valido per il Campionato Europeo, il Team iberico SMC Junior Motorsport schiera un’Abarth 124 rally affidata ad Avaro Muñíz Mora e Antonio Solórzano Pintado, già brillanti protagonisti al loro esordio nel Rally Sierra Morena.
Doppio appuntamento sul fronte delle vetture storiche, con la seconda gara della Coppa Abarth Classiche, il Memorial Conrero, in programma a Ivrea (in provincia di Torino) sabato 6 maggio con un percorso tutto su asfalto, e a Verona Legend Cars, dove la Casa dello Scorpione è protagonista con la grande sfida con i campioni del passato, con in evidenza gli iridati Miki Biasion e il finlandese Juha Kankkunen.

TROFEO ABARTH SELENIA – Nel Trofeo Abarth Selenia si rinnova la sfida tra piloti italiani e scandinavi, conclusa in parità nel primo appuntamento stagionale disputato a Misano Adriatico, nel quale la prima gara stata vinta dall’italiano Cosimo Barberini, che ha preceduto il giovanissimo turco Kazey Eroldu e la seconda dallo svedese Joakim Darbom. Due le gare in programma domenica 7 maggio alle ore 11.,20 e 17.30. Sabato le prove di qualificazione alle 15.45.
A tifare per le 695 EVO e le 595 OT durante le gare di domenica sono presenti anche i membri della community The Scorpionship cui è stata data l’opportunità di accedere all’hospitality Abarth e di godere dell’esclusiva Walking Grid Experience.abarth-trofeo-abarthF4 by ABARTH – L’Italian F4 Championship powered by Abarth disputa sempre ad Adria la sua seconda manche stagionale, dopo il debutto a Misano Adriatico nel quale il venezuelano Sebastian Fernandez ha dominato la scena, vincendo tutte e tre la corse disputate, precedendo l’italiano Lorenzo Colombo. Le tre gare si disputano sabato 6 maggio alle 17.20 e domenica 7 alle 9.40 e alle 15.30.vallelunga-f4-championship-abarth-14STORICHE – Le storiche si sfidano in Piemonte nel Memorial Conrero, secondo rally della Coppa Abarth Classiche, che vede in classifica ai primi tre posti  Luca Delle Coste e Franca Regis Milano, con la Fiat Ritmo 75, Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzo con la Fiat 131 Abarth, Bruno Graglia e Roberto Barbero con la Fiat Abarth 124 Rally.

VERONA LEGEND CARS – Il due volte campione del mondo rally, Miki Biasion è il grande protagonista della sfida tra i campioni in occasione di Verona Legend Cars, rassegna espositiva dedicata al motorismo storico, che si svolge alla fiera di Verona da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Sabato e domenica le sfida tra 8 campioni di ieri e di oggi con le nuove Abarth 124 rally. Un’ottima occasione per vedere in azione su un tracciato appositamente allestito all’interno del quartiere fieristico lo stesso Biasion, i finlandesi Juha Kankkunen e Markku Alen, ed il francese Francois Delecour.rallylegend-san-marino-miki-biason
Presente alla manifestazione anche la community The Scorpionship attraverso la partecipazione degli Abarth Club Belluno e Abarth Club Verona che, nella giornata di domenica 7 maggio, organizzeranno un raduno di vetture a marchio dello Scorpione nell’area espositiva scoperta B.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto