Si è svolta in Sicilia la prima tappa dell’Aci Rally Italia Talent 2017 che ha visto la partecipazione di oltre 400 iscritti, tra piloti e navigatori, che si sono cimentati sullo storico Autodromo di Pergusa (Enna). Si tratta del numero più alto di candidati nella selezione siciliana: il 30% in più rispetto al 2016 e record assoluto tra le 4 edizioni del talent sinora disputate. Nonostante le condizioni meteo avverse – freddo, pioggia e neve hanno caratterizzato la due giorni – i giovani aspiranti hanno affrontato le impegnative prove su un percorso rally ricavato all’interno dell’impianto che si sviluppa intorno al Lago di Pergusa. In particolare, è stata molto apprezzata dai partecipanti la prova “lunga” che è risultata molto tecnica, con lento e veloce, su un percorso in asfalto, ma molto scivoloso per il fango che si è creato causa le particolari condizioni atmosferiche.
Rally Italia Talent 2017 | ABARTH 595 COMPETIZIONE – Su questo tracciato estremamente selettivo le protagoniste assolute sono state le prestazionali Nuove Abarth 595 Competizione di colore Rosso Abarth che, col loro potente motore da 180 CV si sono confermate un mix perfetto di potenza, divertimento e adrenalina allo stato puro, grazie alle straordinarie performance e all’invidiabile rapporto peso/potenza, e hanno deliziato gli appassionati col loro sound grintoso e coinvolgente. La collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport, la potenza, un sound inimitabile e la competizione.
Recentemente rinnovate in aerodinamica, assetto ancora più performante e interni sempre più tecnici caratterizzati da carbonio e alcantara, le piccole ma potenti vetture dello Scorpione hanno regalato alle giovani promesse momenti di adrenalina pura e forti emozioni. A esaminarli importanti Campioni di Rally che, oltre alle istruzioni sulla guida sportiva, hanno dispensato utili consigli sulla sicurezza stradale.