Porsche 911 RSR, nuovo bolide da corsa con motore boxer aspirato
La nuova Porsche 911 RSR ha fatto il suo debutto al Goodwood Festival 2019 nel segno della tradizione, con il suo motore boxer aspirato da 4,2 litri e 522 CV
Al Goodwood Festival of Speed 2019 è stata presentata la nuova Porsche 911 RSR per gare endurance, che sulle piste mondiali andrà sostituirà la precedente pluripremiata 911 RSR. Il nuovo bolide da corsa gareggerà nella categoria GTE nel WEC già a settembre a Silverstone e nel campionato americano IMSA a partire dal 2020.
Nuova Porsche 911 RSR motore aspirato
La nuova Porsche 911 RSR, che mantiene un legame con la 911 di serie, è l’evoluzione del modello presentato nel 2019 ed è spinta dal motore aspirato boxer a sei cilindri. L’unità da 4,2 litri e 522 CV è posizionata davanti all’asse posteriore. Il nuovo propulsore è il più grande motore boxer mai montato su una Porsche 911.
La potenza viene erogata alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei velocità sequenziale in una scatola di magnesio e abbinato al differenziale autobloccante con dischi di carbonio. Inoltre il motore ha un range di giri più ampio per l’erogazione della potenza. I due tubi di scarico ora escono su ciascun lato davanti alle ruote posteriori.
Nuova Porsche 911 RSR aerodinamica ottimizzata
L’aerodinamica è stata messa a punto nella galleria del vento di Porsche. Con il riposizionamento dei tubi di scarico, è stato realizzato uno spazio per un diffusore ottimizzato. Il componente distintivo sul retro della Porsche 911 RSR ora genera ancora più carico aerodinamico.
L’efficienza e la stabilità aerodinamica sono aumentate anche grazie all’ottimizzazione del flusso d’aria nella parte anteriore. Questa soluzione permette di gestire meglio i pneumatici durante le gare.
L’abitacolo della nuova Porsche 911 RSR ha avuto un’evoluzione ed è stato reso più funzionale, secondo le indicazioni date dai piloti.
FOTO nuova Porsche 911 RSR
Annunci auto usate 911 – Listino prezzi 911