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Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Porsche espande la gamma di modelli a trazione ibrida, aggiungendo alla gamma Panamera Sport Turismo una potente versione a trazione ibrida plug-in. Il nuovo modello di punta Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo combina un motore V8 da 4,0 litri con un motore elettrico ed eroga una potenza complessiva di sistema pari a 500 kW/680 CV. Anche superando di poco la velocità minima, la Panamera Turbo offre una coppia di 850 Nm. Ciò significa che accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Il consumo medio nel Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è di 3,0 l/100 km. La più potente Sport Turismo ha un’autonomia esclusivamente elettrica fino a 49 chilometri a zero emissioni locali. Non è solo l’equilibrio tra prestazioni ed efficienza a rendere la Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo unica nel segmento di appartenenza. Il suo concept di spazio, che comprende un grande portellone posteriore, il bordo del vano di carico ribassato, un maggiore volume del vano bagagli ed un concept dei sedili 4+1, significa che la nuova ammiraglia della gamma offre un’elevata idoneità all’uso quotidiano. Porsche combina un design unico ed una straordinaria idoneità all’uso quotidiano con una performance superiore e la massima efficienza.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo | PRESTAZIONI – Come con il modello top di gamma della berlina sportiva Panamera, Porsche ora dimostra l’enorme potenziale della tecnologia ibrida anche con la Sport Turismo. La strategia «booster» impiegata nella trazione integrale di serie della Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo deriva dalla supersportiva Porsche 918 Spyder. Anche a 1.400 giri/min, il motore biturbo V8 (404 kW/550 CV) e il motore elettrico (100 kW/136 CV) erogano una coppia massima di sistema pari a 850 Nm. Il disaccoppiatore integrato nel modulo ibrido è azionato in modo elettromeccanico tramite un attuatore elettrico per la frizione. Il risultato: tempi di risposta immediati e un elevato livello di comfort. Il veloce cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 8 rapporti trasmette la forza al sistema adattivo a trazione integrale Porsche Traction Management (PTM), di serie. Il concetto E-performance consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. In soli 8,5 secondi in più raggiunge 200 km/h. La velocità massima è di 310 km/h. A dispetto di questo livello di prestazioni, il modello ibrido plug-in è anche estremamente efficiente: il risultato nel Nuovo ciclo di guida europeo è un consumo di carburante pari a 3,0 l/100 km e di energia pari a 17,6 kWh/100 km. Con trazione esclusivamente elettrica a zero emissioni, la Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo ha un’autonomia fino a 49 chilometri ed una velocità massima di 140 km/h. La batteria agli ioni di litio, con una capacità di carica pari a 14,1 kWh, può essere ricaricata in 2,4-6 ore, in base al caricabatteria e alla connessione alla rete elettrica.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo | SPOILER – La Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo offre tutte le novità della seconda generazione della Panamera tra cui: il Porsche Advanced Cockpit digitale, sistemi di assistenza innovativi come Porsche InnoDrive (per alcuni mercati), inclusi il sistema adattivo di regolazione della velocità (ACC) e l’asse posteriore sterzante opzionale. Un’altra innovazione è rappresentata dallo spoiler sul tetto, unico nel segmento, la cui altezza si imposta in tre diversi gradi d’inclinazione in base alla situazione di guida e alle impostazioni della vettura, che genera ulteriore deportanza fino a 50 kg sull’asse posteriore. Fino ad una velocità di 170 km/h, l’elemento di guida aerodinamico, un componente centrale del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA), rimane riposto con un angolo inferiore a sette gradi seguendo la linea del tetto che fluisce verso la parte posteriore. Oltre i 170 km/h, lo spoiler sul tetto si sposta automaticamente in posizione Performance con un angolo di oltre un grado, aumentando la stabilità di guida e la dinamica laterale. Inserendo le modalità di guida Sport e Sport Plus, lo spoiler sul tetto si sposta automaticamente in posizione Performance a velocità superiori ai 90 km/h. Il sistema PAA fornisce anche assistenza attiva adattando l’angolo d’inclinazione dello spoiler sul tetto ad oltre 26 gradi per compensare le turbolenze quando il tetto panoramico scorrevole è aperto a partire da 90 km/h.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo | COM’È DENTRO – Concettualmente, il modello di punta offre tutti i vantaggi della nuova gamma Sport Turismo dal design avveniristico. La linea del tetto della Sport Turismo, più alta rispetto alla berlina sportiva, offre ai passeggeri maggiore comodità di accesso alla zona posteriore e garantisce uno spazio più ampio nella zona della testa. L’utilizzo del vano bagagli beneficia dell’ampio portellone posteriore con azionamento elettrico di serie ed un’altezza del bordo del vano di carico di soli 628 millimetri. La Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo è dotata di tre sedili posteriori. I due sedili esterni sono concepiti come sedili singoli, in linea con l’esigenza della gamma di unire prestazioni sportive al massimo comfort dei passeggeri, creando una configurazione 2+1 sul retro. Per la zona posteriore possono essere ordinati anche due sedili singoli regolabili elettricamente. Misurata al bordo superiore dei sedili posteriori, la Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo offre una capacità di carico di 425 litri. Gli schienali dei tre sedili posteriori possono essere reclinati insieme o separatamente (in proporzione 40:20:40) utilizzando lo sbloccaggio elettrico dal vano bagagli. In questo caso, il volume di carico aumenta fino a 1.295 litri.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo | PREZZO – La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo può essere ordinata subito. In Italia è offerta a partire da 194.604 Euro inclusa IVA. Offre un ricco equipaggiamento di serie che include tra gli altri: il sistema di regolazione del telaio e di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC Sport) incluso il differenziale posteriore autobloccante Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), l’impianto frenante Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) ad elevate prestazioni, i cerchi in lega da 21 pollici in design 911 Turbo, servosterzo Plus, pacchetto Sport Chrono e climatizzazione ausiliaria di serie. Come per tutti i modelli Panamera Sport Turismo che erogano una potenza superiore a 324 kW (440 CV), il nuovo modello di punta della gamma dispone di sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere incluso Porsche Active Suspension Management (PASM) per offrire un’ampia gamma di regolazioni tra un elevato livello di dinamica di guida e di comfort.






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