Pneumatici Bridgestone sulla Porsche Cayenne
Bridgestone equipaggia la nuova Porsche Cayenne con il pneumatico Dueler H/P Sport
Bridgestone sulla Porsche Cayenne, la terza generazione del modello Porsche Cayenne monta pneumatici Dueler H/P Sport, che viene montato per cerchi con misure da 19’’1 e 20’’2, è stato completamente sviluppato presso il TCE di Roma. I pneumatici saranno prodotti presso l’impianto Bridgestone di Poznan, Polonia.
Bridgestone sulla Porsche Cayenne, che arriva da 15 anni di successi e il nuovo modello è già stato sottoposto a una serie di test complessi e impegnativi. È un SUV ma presenta una caratteristica tipica delle auto sportive, monta pneumatici di dimensioni miste, con cerchi di diametro di almeno 19”. I pneumatici misti migliorano la stabilità e la dinamica di guida in curva. Il primo equipaggiamento Bridgestone sarà contrassegnato con la denominazione N0 sulla parete laterale.
Christophe De Valroger, Vice President, OE Europe ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di Bridgestone sulla Porsche Cayenne. Portare a termine questo progetto per uno dei produttori di auto più esigenti a livello mondiale è per noi un grande riconoscimento. Questo è un esempio della qualità dei nostri prodotti, della nostra leadership nelle tecnologie per lo sviluppo dei pneumatici e della forza della nostra partnership con Porsche”.
La terza generazione del SUV è completamente rinnovata. I potenti motori turbo, il nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti, le nuove tecnologie di regolazione del telaio e l’innovativo sistema di visualizzazione e controllo Porsche Advanced Cockpit totalmente connesso assicurano un nuovo livello di sportività e comfort. Al lancio saranno disponibili due nuovi motori sei cilindri: il turbo tre litri da 250 kW (340 CV) della Cayenne eroga 29 kW (40 CV) in più del modello precedente. Il biturbo V6 2.9 litri della Cayenne S, che raggiunge una velocità massima di 265 km/h, arriva a ben 324 kW (440 CV), un incremento di 15 kW (20 CV). Equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono a richiesta, la nuova Cayenne S passa da zero a 100 km/h in meno di cinque secondi. La nuova Cayenne si ispira dichiaratamente all’iconica sportiva 911: per la prima volta il SUV monta pneumatici misti ed è dotato di asse posteriore sterzante. Inoltre, le caratteristiche dinamiche migliorano ulteriormente grazie alla trazione integrale attiva di serie, al Porsche 4D Chassis Control, alle sospensioni pneumatiche a tripla camera, al sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e al nuovissimo ed estremamente performante Porsche Surface Coated Brake (PSCB). Nonostante le numerose dotazioni di serie, la Cayenne pesa fino a 65 chilogrammi in meno rispetto al modello attuale e resta perfetta per l’uso offroad.