Peugeot Rifter prova su strada, prezzi, listino 2018
Il nuovo veicolo multispazio Peugeot Rifter arriva in concessionaria a settembre, con un listino prezzi che parte da € 25.350. Peugeot Rifter prezzi 2018
PEUGEOT RIFTER PROVA | GT LINE – Abbiamo provato il nuovo Peugeot Rifter GT Line con motore 1.5 BlueHdi da 130 CV e cambio automatico EAT8 tra le strade che da Montecarlo portano a Nizza, alternando percorsi urbani con tratti ricchi di curve.
Il motore di questo Rifter GT Line eroga 130 CV a 3750 g/m e 300 Nm di coppia a soli 1750 g/m. Il cambio automatico a 8 rapporti si sposa bene con questo motore, che risulta molto silenzioso anche spingendo.
L’accelerazione è pari a 11 secondi con una velocità massima di 184 Km/h, ma risente un pochino del peso da circa 1400 a oltre 1500 Kg nella versione Long con l’Advanced Grip Control.
Lo sterzo risulta leggero alle basse velocità mentre alzando il ritmo si indurisce e diventa più diretto.
Ottimo il raggio di sterzata, senza problemi affronta i tornanti e il Rifter si trova a suo agio anche in città.
Le sospensioni hanno un ottimo comportamento anche sulle buche e risultano piuttosto morbide.
Interessante l’introduzione dell’i-Cockpit che in questa versione risulta sempre ben leggibile anche per i guidatori di media statura.
Questo Rifter non deriva da un mezzo commerciale ma nasce come autovettura grazie alla piattaforma modulare EMP2, ed effettivamente si viaggia davvero bene, sembra di guidare la 308 con una posizione rialzata.
Il rollio è piuttosto contenuto con questa versione, che monta cerchi da 17 pollici e pneumatici Goodyear 215/60.
PEUGEOT RIFTER PREZZI – A settembre sul mercato debutta il nuovo veicolo muti spazio by Peugeot, ovvero il Rifter presentato nell’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra. Questo nuovo modello in qualche modo strizza anche l’occhi al mondo dei SUV e non ha paura di sporcarsi le ruote grazie all’Advanced Grip Control.
Il Nuovo Rifter si caratterizza per una personalità forte, dinamica, fortemente Peugeot, ma con una prestanza fisica che lo fa assomigliare molto ad un SUV. All’esterno infatti troviamo delle protezioni laterali e dei passaruota, al corpo vettura rialzato ed alle ruote di grandi dimensioni.
Sempre in occasione della kermesse di Ginevra Peugeot ha presentato la sua variante 4×4, ovvero la show-car 4×4 Concept.
Peugeot Rifter DIMENSIONI
Rifter è stato costruito sulla nuova piattaforma EMP2 e adottata anche da altre Peugeot di successo, Nuovo Rifter ha anche caratteristiche dinamiche e garantisce grande abitabilità al suo interno, pur mantenendo dimensioni contenute.
Infatti si potrà acquistare in due diverse lunghezze: Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri, 35 cm in più, quindi. In entrambi i casi, è disponibile sia a 5 che a 7 posti.
All’interno del suo abitacolo, per la prima volta nel segmento, troviamo il Peugeot i-Cockpit, il posto guida rivoluzionario ideato dalla Casa del Leone, per esaltare l’esperienza di guida, elevare la sicurezza ed alzare lo standard di confort a bordo.
Peugeot Rifter ALLESTIMENTO e MOTORI
Peugeot Rifter debutta in Italia in 26 diverse versioni, combinazione delle due lunghezze, di tre allestimenti (Active, Allure, GT Line), di un propulsore benzina (PureTech 110 S&S) e di tre propulsori Diesel (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S) e di tre trasmissioni, manuale a 5 o 6 rapporti e automatica a 8 rapporti (EAT8), inedita nel segmento.
Nuova Peugeot Rifter prezzi LISTINO 2018
Standard Active | Long Active | Standard Allure | Long Allure | Standard GT Line | Long GT Line | |
Rifter 130 BlueHDi S&S EAT8 | € 25.350 | € 26.550 | € 26.650 | € 27.850 | € 27.850 | € 29.050 |
Rifter BlueHDi 130 S&S | € 23.750 | € 24.950 | € 25.050 | € 26.250 | € 26.250 | € 27.450 |
Rifter BlueHDi 100 | € 22.650. | € 23.850 | € 23.950 | € 25.150 | € 25.150 | € 26.350 |
Rifter BlueHDi 75 | € 21.550 | € 22.850 | ||||
Rifter PureTech 110 S&S | € 21.650 | € 22.850 | € 22.950 | € 24.150 | € 24.150 | € 25.350 |
LISTINO PREZZI COMPLETO PEUGEOT
POSITIVO
i-Cockpit leggibile anche per piloti di media statura
Interni personalizzabili
Cambio automatico a 8 rapporti
NEGATIVO
Ripresa non sempre brillante