Peugeot Competition Raceday Terra regolamento
Regolamento classifiche del Peugeot Competition Raceday Terra, all'interno della decima edizione del Challenge Raceday Terra
Peugeot Competition Raceday Terra, al via la decima edizione della serie Challenge su sterrato, nato dalla passione di Alberto Pirelli. Peugeot Italia partecipa con uno specifico trofeo Peugeot Competition rinnovato nella formula.
La serie rally, e quindi anche il Peugeot Competition Raceday Terra che gli si abbina, prevede cinque rally suddivisi secondo lo sperimentato schema che prevede i primi tre (Val d’Orcia, Balcone delle Marche e Prealpi Mastershow) negli ultimi mesi dell’anno (si comincia in questo weekend in Val d’Orcia) ed i due conclusivi (Valtiberina e Liburna Terra) nei primi mesi di quello seguente.
Il Peugeot Competition Raceday Terra 2017-2018 prevede anche in questa edizione due distinte grandi categorie: quella riservata alle Peugeot a 2 ruote motrici e quella destinata alle Peugeot a 4 ruote motrici (con la sola eccezione dei modelli della categoria WRC). Per favorire la partecipazione agli amanti delle gare su sterrato, l’iscrizione è gratuita e richiede solo la dichiarazione di adesione agli organizzatori del Challenge Raceday Terra.
Nuova invece la formula che prevede tre distinte classifiche:
– Classifica Finale PC Raceday: che terrà in considerazione i 3 migliori punteggi ottenuti da ciascun pilota nelle 5 gare del calendario;
– Classifica d’Inverno: calcolata considerando i 2 migliori punteggi ottenuti da ciascun pilota nelle gare 2017 (Val d’Orcia, Balcone delle Marche e Prealpi Mastershow);
– Classifica di Primavera: che uscirà sommando i punteggi ottenuti da ciascun pilota nelle due gare disputate nel 2018 (Valtiberina e Liburna Terra).
Novità in quest’edizione del Peugeot Competition Raceday Terra anche per quanto riguarda l’assegnazione dei punteggi di gara, ora frutto della posizione finale effettiva di ciascun iscritto fra le 2 ruote motrici o fra le 4 ruote motrici secondo la tipica scaletta FIA (25 punti al vincitore e quindi a scalare fino al decimo classificato) con aggiunta di un bonus di classe funzione del numero di verificati.
Novità anche nei premi che da questa edizione interesseranno non solo i materiali ma anche dei voucher vacanza.