Peugeot Competition 2018
Per il 39° anno consecutivo la Casa del Leone conferma i suoi trofei promozionali, che mettono in palio il volante da pilota “ufficiale” nel 2019 sulla 208 R2
PEUGEOT COMPETITION 2018 – Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2017, Peugeot Italia ha deciso di confermare per il 39° anno consecutivo i propri trofei promozionali destinati ai clienti sportivi del Marchio.
Attraverso il proprio trofeo Peugeot mette in palio un volante da “ufficiale” per la stagione seguente, Peugeot Italia è pronta a ripetere la riuscitissima iniziativa che nella stagione appena conclusa ha designato il ventunenne varesino Damiano De Tommaso come nuovo pilota a bordo della 208 R2B.
Peugeot Competition 2018 DE TOMMASO
“Il Peugeot Competition 208 Top mi ha permesso di realizzare il sogno di diventare pilota ufficiale – ha detto De Tommaso – e mi ha aperto nuove prospettive per il futuro. So che il salto non sarà facile, mi impegnerò al massimo per dare ragione alla scelta di Peugeot di affidarsi al vincitore del loro trofeo e magari meritarmi la conferma. È stato bello riuscire ad affermarsi in una serie tanto impegnativa e appassionante quanto piacevole e divertente grazie al tipo di regole e alla bravura e alla sportività dei suoi partecipanti”.
Peugeot Competition 2018 LE SERIE
In attesa di pubblicarne il Regolamento completo nelle prossime settimane, Peugeot Italia conferma per il Peugeot Competition 2018 le tre distinte serie della passata stagione mantenendole sostanzialmente invariate in tutti gli aspetti:
– Top 208: legato ai 6 rally del CIR Junior e aperto alle Peugeot 208 R2B gommate Pirelli
– Rally 208: destinato alle Peugeot 208 R2B gommate Pirelli e con un calendario che si basa sulle gare della serie IRCup.
– Club: aperto a tutti i modelli Peugeot e legato ai rally del calendario Aci Sport 2018.
A queste serie si aggiunge il Peugeot Competition Raceday, associato al Challenge Raceday Terra 2017-2018 attualmente in corso.
Scheda tecnica Peugeot 208 R2
Motore tipo: EP6C (pistoni, bielle, AAC specifici)
Cilindrata: 1.598 cc
Potenza massima: 185 CV/7.800 g/m
Coppia massima: 190 Nm/6.300 g/m
Alimentazione: iniezione indiretta (Magneti Marelli)
Cambio: sequenziale a 5 rapporti con comando meccanico, 3 coppie omologate
Differenziale: autobloccante con rampa precaricata
Freni anteriori: dischi flottanti ventilati; d. asfalto Ø310 x 30 mm; terra d.285 x 26 mm; pinza a 4 pistoncini a fissaggio radiale
Freni posteriori: dischi pieni d. 290×8 mm; pinza a 2 pistoncini a fissaggio radiale
Sospensione anteriore: pseudo McPherson, triangoli specifici con giunto uniball; barra antirollio anteriore intercambiabile
Sospensione posteriore: asse ad “H” rinforzato e modificato per barra antirollio intercambiabile
Ammortizzatori ant./post.: specifici Öhlins a 3 vie + supporto idraulico regolabile
Peso: minimo norma FIA: 1.030 kg a vuoto, 1.180 kg con l’equipaggio
Ruote: da 15”