Peugeot Partner e Citroën Berlingo nella flotta Hertz
Rispetto per l’ambiente, ma anche comodità e convenienza. I van 100% elettrici abbattono emissioni e costi. E non è tutto: via libera anche negli accessi alle ZTL e ai parcheggi con striscia blu.
Peugeot Partner Full Electric e Citroën Berlingo Van Full Electric sono i due nuovi furgoni 100% elettrici di casa Hertz. Una casa che diventa sempre più verde grazie a una flotta di mezzi che, oltre ad abbattere le emissioni, permettono di tagliare i costi del carburante. E non solo. I van elettrici sono l’ideale per chi lavora e si vuole spostare agilmente all’interno dei centri urbani grazie all’accesso libero nelle ZTL e il parcheggio gratuito sulle strisce blu.
Commenta Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA Italia.
Questa fornitura è una nuova conferma delle qualità dei veicoli elettrici che Groupe Psa offre da diversi anni ai Clienti attenti all’ambiente e alla mobilità sostenibile. La gamma comprende già 7 modelli tra vetture e veicoli commerciali che si prestano alle esigenze specifiche di Clienti privati e, soprattutto, a quelle professionali delle aziende. Sono certo che, grazie alle prestazioni dei nostri veicoli elettrici Peugeot Partner e Citroën Berlingo, aiuteremo a ridurre significativamente l’impatto ambientale della flotta di Hertz Italia, contenendone, nello stesso tempo, i costi di utilizzo e ampliandone il range di mobilità urbana.
Spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore delegato Hertz Italia.
Con l’ingresso dei due van full electric Peugeot Partner e Citroën Berlingo nella flotta, Hertz conferma la sua vocazione green. I furgoni elettrici sono tra i mezzi più vantaggiosi per chi ama l’ambiente, visto che sono i veicoli che hanno il maggior tasso di abbattimento delle emissioni inquinanti rispetto a quelli tradizionali. Inoltre avendo la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato sono l’ideale per quanti hanno necessità di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città per motivi lavorativi.
Citroën Berlingo Van Full Electric aggiunge i vantaggi dell’elettrico alle caratteristiche di abitabilità e comodità delle versioni tradizionali, senza rinunciare alle prestazioni. Le parole chiave sono risparmio, performance e responsabilità: con meno di 2 euro si possono percorrere 100 km, riducendo di ben 5 volte le spese del carburante. Citroën Berlingo Van Full Electric ha un’autonomia di 170 km a una velocità massima di 110 km/h.
Peugeot Partner Full Electric è silenzioso e divertente da guidare grazie al motore da 67 CV e ad una coppia di ben 200 Nm disponibile fin dallo spunto iniziale. La velocità massima è di 110 km/h, ideale per un mezzo prevalentemente ad uso cittadino. La ricarica completa richiede 8 ore e mezzo, mentre quella rapida permette in soli 30 minuti di avere l’80% della capacità delle batterie.