Nuova Peugeot 3008 Gt
Peugeot 3008 svela la sua versione più dinamica ed esclusiva: la GT. Dotata esclusivamente del motore 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6, la nuova Peugeot 3008 GT beneficia di una serie di caratteristiche specifiche e di una proposta di colore inedita, nella variante Coupe Franche. Inoltre, l’allestimento GT Line propone, su altre motorizzazioni nel cuore della gamma, una sintesi decisamente sportiva e completa. In tal modo, le nuove Peugeot 3008 GT e GT Line si inseriscono nella logica di crescita della gamma all’interno del Marchio.
Peugeot 3008 GT – Gli appassionati delle automobili e del loro universo esistono ed esisteranno sempre. Questi esteti dalla forte personalità cercano in un veicolo tutta la differenziazione e la qualità per esprimere la loro distinzione statutaria e il loro desiderio di espressione personale. E’ a questa clientela esigente alla ricerca di una forte emozione che Peugeot ha deciso di rivolgersi con la versione GT della sua nuova 3008. La nuova Peugeot 3008 dispone sin dal lancio di una gamma semplice. Si articola intorno a: 4 livelli di allestimento tradizionali (Access, Active, Business, Allure); un allestimento GT Line; una versione GT. Quest’ultima si presenta come una proposta alto di gamma, esclusiva e decisamente dinamica, pur rimanendo perfettamente utilizzabile nel quotidiano. Destinata ai veri intenditori di automobili, nuova Peugeot 3008 GT associa tutte le caratteristiche del nuovo SUV della gamma – stile deciso, interni stupefacenti con il nuovo Peugeot i-Cockpit, equipaggiamenti high tech – ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi.
Peugeot 3008 GT CARATTERISTICHE – Per Peugeot, questo nome emblematico della storia dell’automobile risponde a codici molto precisi che gli permettono di distinguersi e valorizzare il suo conducente. La versione GT della nuova Peugeot 3008 dispone dunque di: un motore esclusivo, il 2.0 BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6. E’ la versione più potente della gamma, per un piacere di guida sempre più intenso ; una postura più sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi Boston bicolore diamantati. Accessibili solo con la versione GT, questi pneumatici dalla definizione dinamica sono abbinati a un insieme ruote-sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio – gruppi ottici lavorati molto tecnologici, con proiettori Full LED di serie e indicatori di direzione a progressione sequenziale – una proposta esclusiva di tinta carrozzeria. La versione GT, che dispone di serie del tetto in due tonalità nero lucido “Black Diamond”, propone in opzione una versione Coupe Franche su tre tonalità della gamma (Grigio Platinium, Grigio Amazonite e Metallic Copper). La GT Coupe Franche, che ha sempre la parte posteriore color nero Perla Nera, immerge il nuovo simbolo della gamma in un registro del tutto esclusivo, espressione dell’identità del know-how di Peugeot.
Peugeot 3008 GT INTERNI – Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’abitacolo. Il nuovo Peugeot iCockpit – proposto di serie – rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. Sin dal primo livello di allestimento, l’esperienza a bordo è esaltata da una grande ricchezza interna e dalla modernità quasi futurista dell’abitacolo. La scelta dei materiali, la precisione degli accoppiamenti contribuiscono notevolmente all’alto livello di qualità percepita dell’abitacolo. L’attenzione per i dettagli è spinta all’estremo perché il lavoro dei designer per la versione GT doveva seguire il registro della raffinatezza e dell’eleganza. Rifiutare l’ostentazione e gli orpelli a vantaggio del tocco alto di gamma e discreto. Gli interni della versione GT sono dunque caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Dopo avere comodamente preso posto, il conducente è attirato immediatamente dalla bellezza del volante compatto – che mette in mostra con fierezza il logo GT in acciaio cromato nella superficie piana inferiore – il cui anello è rivestito in pelle pieno fiore decorata con un’impuntura a vista color rame. Il viaggio sensoriale continua. Infatti, lo sguardo e il tatto sono appagati da una magnifica decorazione della plancia e dei pannelli delle porte in vero legno di quercia invecchiato. Questa decorazione « Grey Oak » si inserisce contemporaneamente nella tradizione alto di gamma e nella modernità, per offrire un ambiente ispirato all’ ”home design”. Infine, il tocco esclusivo dell’ambiente interno della GT si basa su una quantità di piccoli dettagli che dimostrano il know-how del Marchio in materia di benessere e di valorizzazione: tocchi cromati in acciaio satinato nell’abitacolo, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox, soglie delle porte anteriori in acciaio inox, tappetini supplementari con cuciture color rame, rivestimento del padiglione e dei montanti anteriori nero, ecc. L’esclusività si prolunga nel quadro strumenti con schermo digitale dotato di una specifica tonalità ramata. Lo sguardo è lusingato, ma tutti gli altri sensi sono sollecitati grazie all’i-Cockpit Amplify, vero amplificatore di sensazioni! Grazie a lui, la nuova Peugeot 3008 GT dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida. Caratterizzazione dinamica (con il Driver Sport pack), intensità dell’illuminazione, animazione degli schermi, parametrizzazione dell’ambiente acustico, diffusione di fragranze delicate, possibilità di usufruire di un sistema di massaggi in più punti dei sedili anteriori. Non manca proprio nulla: un universo multi-sensoriale di altissima qualità.
Peugeot 3008 GT ESTERNI – Il design esterno della nuova Peugeot 3008 è molto potente. Adotta tutti i codici tipici della famiglia dei SUV e sorprende per la forza della sua espressività e la grande coerenza dei suoi tratti. Le proporzioni sono perfette, il disegno è ispirato. Per la versione GT, il lavoro dei designer si è basato su queste qualità per mantenere il giusto dosaggio fra tutte. Non esagerare per conservare l’armonia e al contempo assicurare le specificità del modello che esaltano la sua esclusività. Il frontale infatti mette in mostra una calandra esclusiva. Larga, delimitata da una cornice non cromata, ma dall’aspetto bicolore “Sanded Chrome“, ospita con fierezza l’emblema del Marchio al centro di una grigia a scacchi cromata. Il fascione paracolpi esclusivo abbinato ai proiettori full LED completa l’insieme. Lo sguardo felino penetrante, l’espressione sportiva del frontale rivendicano la decisa personalità del suo proprietario e la fierezza dell’appartenenza al Marchio. Il profilo elegante è sottolineato dalle finiture dei bordi dei vetri e dei pannelli laterali posteriori in acciaio inox. Con la modanatura in acciaio inox che percorre il padiglione fino allo spoiler posteriore, delimitando in modo fluido e raffinato le superfici vetrate. Così sottolineata, la linea di cintura della carrozzeria svela proporzioni che le conferiscono un aspetto meno alto e più dinamico della maggior parte delle sue concorrenti. Con i passaruota allargati, i cerchi da 19’’, le sottili barre al tetto profilate in allumino e il monogramma GT in rame sul parafango anteriore, il profilo della vettura è impressionante! Soprattutto se è dotato dei colori emblematici della Coupe Franche! In questo caso la nuova Peugeot 3008 GT entra in un altro universo, quello dei veicoli eccezionali. Un piccolo rimando alla cura e alla preoccupazione per i dettagli profusa dai suoi progettisti: le luci di accoglienza a LED (ubicate nei gusci dei retrovisori) proiettano con fierezza l’emblema del Marchio al suolo. Nel posteriore, oltre al monogramma GT sul portellone, notiamo i due terminali di scarico cromati disposti a entrambi i lati del fascione paracolpi. Questi elementi stilistici sono perfettamente integrati e costituiscono un tocco di sportività chic e sobria.
Peugeot 3008 GT LINE – Nuova Peugeot 3008 GT Line: una firma alto di gamma Da un anno e mezzo, la strategia di crescita all’interno della gamma di Peugeot si basa su una proposta molto coerente, che punta ad associare uno stile e un ambiente decisamente dinamico alle altre motorizzazioni disponibili. Così è nata l’offerta trasversale GT Line, che propone al cliente di beneficiare di un allestimento straordinario, dalla forte personalità, abbinato a motorizzazioni al cuore della gamma. Dopo 108, 208, 2008, 308 e 508, tocca ora alla nuova Peugeot 3008 beneficiare di quest’alternativa su tutta la sua gamma di motorizzazioni – ad eccezione del 2.0 BlueHDi 180 S&S, riservato esclusivamente alla GT. Se la base di allestimenti e di equipaggiamenti è il livello 3 Allure, la GT Line prende in prestito una serie di sue caratteristiche dalla versione GT. Infatti all’esterno ritroviamo, oltre alle sigle GT Line sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore: il fascione paracolpi anteriore specifico con luci full LED e la griglia della calandra GT; le finiture dei bordi dei vetri e le modanature dei pannelli laterali posteriori in acciao inox; i doppi terminali di scarico cromati; il tetto “Black Diamond” di serie; la possibilità di accedere in opzione al Coupe Franche. L’allestimento GT Line ha anche i cerchi in alluminio da 18’’ bicolore diamantati opachi e i gusci dei retrovisori Nero Perla (sulla GT sono cromati). All’interno, ritroviamo l’ambiente sportivo e raffinato della GT (soprattutto con le impunture a vista color rame) ad eccezione della decorazione “Grey Oak”, del rivestimento dei sedili in Alcantara e delle varie finiture e modanature che rimangono in cromo satinato. Il felice conducente può anche beneficiare di serie dell’i-Cockpit Amplify per il suo benessere e per quello dei suoi passeggeri.