Quantcast
Auto d'Epoca, classiche & storichePeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Boom di adesioni al Concorso Peugeot 205 GTi 1.9 restaurata

Sul concorso questa volta in palio c’è  una vera e propria leggenda sportiva: una 205 1.9 GTi 130 CV Plus portata “a nuovo” grazie ad un attento e accurato restauro estetico e meccanico.
Boom di adesioni con quasi 24.000 partecipanti: “Al di là di ogni aspettativa” così Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione di Peugeot Italia ha commentato il successo di partecipazione dell’originale concorso on line lanciato ad inizio ottobre da Peugeot Italia per festeggiare il trentennale del mito GTi.

Gli interventi meccanici sulla 205 1.9 GTi 130 CV Plus in palio si sono limitati ad un accurato tagliando e alla sostituzione degli ammortizzatori e di tutti i manicotti di gomma perché, come verificato dai tecnici che hanno curato il restauro, “la vettura era in perfette condizioni”. Per precauzione, comunque, la GTi è stata interamente smontata e
ogni singolo pezzo verificato.
Poi è stata la volta della carrozzeria (che, eliminati i piccoli bolli della “vita precedente”, è stata poi riverniciata completamente) e della tappezzeria, soprattutto il rivestimento in pelle dei sedili. Ora, la 205 1.9 GTi 130 CV Plus è pronta per una seconda vita, per dare al fortunato vincitore del concorso quelle sensazioni che negli anni Novanta la fece diventare il mito dei giovani sportivi europei.
Presto sarà comunicato il nome del fortunato vincitore.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto