Bicicletta pieghevole elettrica, Peugeot e-bike eF01
Per gli spostamenti dell’ultimo miglio Peugeot lancia la bicicletta pieghevole elettrica eF01. Si ripone e si ricarica facilmente nel bagaglio dell’auto
BICICLETTA PIEGHEVOLE ELETTRICA – L’ideale per la città e da portare anche sui mezzi è la bicicletta pieghevole eF01 di Peugeot, la prima elettricamente assistita. Il marchio francese già da tempo commercializza le biciclette pieghevoli, ed ora sta ampliando la propria gamma di prodotti per la mobilità “dell’ultimo chilometro”, lanciata con lo scooter elettrico e-Kick.
Quest’ultimo modello in particolare si caratterizza per un innovativo sistema di piegatura progettato da Peugeot Design Lab.
Peugeot ha una lunga storia all’interno del mercato delle biciclette pieghevoli, dalla produzione del primissimo modello progettato per l’esercito francese dal capitano Henri Gerard nel 1892, e con le iconiche biciclette pieghevoli Peugeot degli anni ’70.
Bicicletta pieghevole elettrica Peugeot eF01
L’eF01 offre un’esperienza utente semplice, fluida e attiva per i viaggi multimodali grazie a un innovativo meccanismo di piegatura. Piegare e aprire la bicicletta in meno di dieci secondi è solo un gioco da ragazzi: si devono semplicemente eseguire tre passi in qualsiasi ordine per alternare la guida, il camminare con il treno o la metropolitana. L’eF01 beneficia di un’ergonomia ottimizzata.
Una volta piegate, le due ruote della bicicletta sono perfettamente allineate permettendo all’utente di camminare senza sforzo con la bici usando la maniglia integrata nel telaio. L’eF01 possiede un sistema di memoria brevettato per la sella che consente di raggiungere rapidamente l’altezza perfetta della sella.
Si ricarica nel bagaglio dell’auto
Peugeot ha progettato eF01 per chi è alla ricerca di soluzioni di mobilità per completare il loro veicolo. Grazie alla Dockstation, l’eF01 si può riporre e ricaricare nel bagagliaio del SUV Peugeot 5008 o di qualsiasi altro veicolo con una presa da 12 volt. La batteria si ricarica in circa due ore durante la guida e può anche essere inserita in una presa normale.
Peugeot e-bike con una velocità fino a 20 km/h
Compatta, potente e affidabile, la Peugeot e-bike eF01 pesa 17 kg, può raggiungere una velocità di 20 km/h e dispone di una batteria agli ioni di litio per un’autonomia fino a 30 chilometri. I freni a disco sulle ruote anteriori e posteriori da 16 pollici assicurano prestazioni ottimali.
Connesso, eF01 utilizza il protocollo Bluetooth Low Energy per comunicare con uno smartphone. L’APP Mypeugeot può essere utilizzata per visualizzare l’intervallo corrente e il livello della batteria.