App Peugeot, come funziona, scaricarla e utilizzarla
Con lo smartphone e l’applicazione MyPeugeot si può accedere a tante funzioni pratiche, che permettono di rimanere connessi da remoto alla propria Peugeot.
Nell’era della digitalizzazione e dell’Internet of Things (Internet degli oggetti), lo smartphone si è imposto come accessorio indispensabile, anche nel mondo automobilistico. Grazie all’applicazione MyPeugeot, infatti lo smartphone diventa il primo punto di contatto fra il cliente, il brand e la sua rete di concessionari Peugeot.
Numerose funzioni pratiche permettono di rimanere connessi al proprio veicolo in tutte le circostanze.
Che posso fare con l’app MyPeugeot, come scaricarla
Gratuita e disponibile su iOS e Android, l’applicazione MyPeugeot permette di gestire tutti i servizi legati al veicolo dalla stessa interfaccia.
Con un semplice clic, è possibile visualizzare tutte le statistiche di guida, l’intero libretto di manutenzione, conoscere i futuri interventi di manutenzione, accedere a tutta la documentazione del veicolo e preparare un itinerario a partire dal proprio smartphone.
? app MyPeugeot Android
? app MyPeugeot iOS
Statistiche di guida, consumi sull’app MyPeugeot
MyPeugeot si rivela un strumento molto utile anche nelle gestione dei veicoli ibridi Plug-in ed elettrici, dato che riunisce tutte le informazioni su autonomia e statistiche di guida. Le info sui consumi di carburante e/o di elettricità, il costo di utilizzo, la durata dei tragitti, la localizzazione del veicolo grazie alla registrazione automatica del parcheggio sono tutti a portata di mano dell’utente.
L’applicazione MyPeugeot permette inoltre di gestire anche la manutenzione del proprio veicolo. Con un solo clic si può accedere all’intero libretto di manutenzione dell’auto, conoscere le prossime operazioni di manutenzione, programmare i prossimi appuntamenti e pianificare gli interventi futuri. La rete Peugeot è così più vicina, grazie alla possibilità di prenotare appuntamenti on-line o al contatto con il servizio Peugeot Assistance.
Controllo da remoto da MyPeugeot per la ricarica di auto elettriche e ibride plug-in
MyPeugeot comprende anche servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici. Grazie al servizio di controllo a distanza, una volta che il veicolo è collegato alla colonnina, è possibile controllare la sua ricarica da uno smartphone. L’utente può avviare il processo o programmare la ricarica all’orario che desidera.
Questa funzione permette all’utente di effettuare l’operazione durante le fasce orarie più economiche. Si può anche seguire in tempo reale la velocità di ricarica e il tempo rimanente per completare l’operazione. Nel caso di un’interruzione imprevista della ricarica, o quando l’auto è completamente carica, l’utente viene avvisato attraverso l’applicazione.
Questo stesso servizio permette di pre-impostare la temperatura a bordo del veicolo: preriscaldamento o pre-raffreddamento dell’abitacolo, a prescindere dal fatto che il veicolo sia collegato o meno alla rete elettrica.
MyPeugeot, funzione diagnosi auto
Le funzioni dell’App MyPeugeot permettono di accedere anche ad una serie di informazioni utili, come individuare una spia che si accende sul cruscotto, chiedere aiuto con il touchscreen, aggiornare il sistema multimediale del veicolo o accedere a tutta la documentazione di bordo.
Si può anche preparare il proprio viaggio in anticipo, dallo smartphone. Poi verrà visualizzato automaticamente sul sistema di navigazione del veicolo. Infine attraverso la sua interfaccia, è anche possibile approfittare di tutte le novità di Peugeot: offerte speciali, concorsi a premi, eventi automobilistici e nuove tecnologie.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Peugeot veicoli elettrici e ibridi plug-in Power Of Choice
? Nuovo logo Peugeot
? Nuova Peugeot 308, anche ibrida plug-in
? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM