Peugeot Nuova 308 spot con Accorsi
Arriva ufficialmente sul mercato italiano Nuova Peugeot 308, evoluzione del modello che ha rappresentato uno dei più grandi successi di Peugeot, evidenziato dalla conquista di ben 34 tra i più prestigiosi premi nazionali e internazionali, sempre nel segno del primato tecnologico.
Nuova 308 continua su questa strada: dispone, infatti, dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati (ADAS), del rivoluzionario cambio automatico EAT8 a 8 rapporti e degli innovativi motori generazione 2020.
Il debutto italiano di Nuova 308 è accompagnato da una campagna di comunicazione articolata (TV, radio, web, affissione) basata proprio sulle straordinarie dotazioni tecnologiche oltre che sull’eleganza del design e vede la partecipazione di Stefano Accorsi. Tra l’altro, il celebre attore e regista, Ambassador italiano del Marchio, ha recentemente consolidato il rapporto con 308 con la partecipazione al campionato Italiano Turismo al volante della 308 Racing Cup.
Lo spot per la tv, girato da Rob Chiu per BETC, evidenzia l’assoluta eccellenza di Nuova 308attraverso la metafora della luce: al suo passaggio, tutte le altre auto sono messe letteralmente in ombra. Il radio comunicato esplora, invece, nel dettaglio i vantaggi tecnologici e li arricchisce di emozione grazie alla voce di Stefano Accorsi.
Con il lancio della campagna di Nuova 308, Peugeot cambia la sua firma istituzionale sonora per essere più in linea con l’ambizione di diventare il miglior marchio generalista alto di gamma. Ideata da William Blanc, dell’ufficio creativo Cream Paris, e da Ben Kaniewski, del label Gorilla Tunes, la nuova firma istituzionale rimanda ai territori della seduzione, delle prestazioni e della libertà, ed è stata progettata per essere adatta a tutti i supporti globali di comunicazione del Marchio: TV, radio, digitale, concessionarie, …
La nuova animazione del logo Peugeot appare anche sui tutti i supporti digitali e video con un leone ancora più elegante e di prestigio.
Alla campagna italiana ha lavorato Havas Milan, il copy Vincenzo Garzillo e l’art Silvia Boretti con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi. Strategia media e pianificazione a cura di OMD.
—