Corso di Guida Con La 308 Gti e Andreucci
308 GTi by Peugeot Sport 1.6 THP S&S è la massima espressione dell’emozione sportiva. Sviluppata dal reparto competizioni di Peugeot Sport, offre prestazioni entusiasmanti che, come annunciato al momento del lancio in Italia, i primi dodici clienti hanno potuto conoscere, per poi imparare a sfruttarle in piena sicurezza, durante l’esclusivo corso di guida sportiva offerto loro da Peugeot Italia e tenuto sul tracciato dell’autodromo romagnolo di Misano Adriatico.
PEUGEOT CORSO DI GUIDA SPORTIVO CON ANDREUCCI – L’istruttore? Non poteva che essere Paolo Andreucci. Nel corso di un’intensa giornata di lavoro gli allievi hanno imparato dal pluricampione italiano rally e pilota ufficiale del Leone nozioni fondamentali, non solo per la guida sportiva, ma anche per quella di tutti i giorni: gestire il sottosterzo; impostare correttamente le traiettorie; gestire una frenata d’emergenza, e altro ancora. Al termine del corso, la cerimonia della consegna del diploma di partecipazione e, soprattutto, tanti selfie assieme all’istruttore Paolo Andreucci e, ovviamente, alla 308 GTi by Peugeot Sport , a ricordo di un’esperienza unica.
PEUGEOT 308 GTi – Dopo RCZ R e 208 GTi 30th, 308 GTi è la terza vettura della gamma a essere realizzata da Peugeot Sport con uno sviluppo tecnico specifico effettuato da tecnici, ingegneri e piloti del reparto competizioni del Leone. Disponibile con motore 1.6 THP S&S nelle versioni da 250 e 270 cavalli, ha conquistato subito il 15% delle vendite italiane italiano delle 308 con motorizzazione benzina. Grazie ad un rapporto peso potenza di soli 4,46 kg/CV, ai grossi freni anteriori a disco da 380 mm, ai cerchi da 19’’ Carbone abbinati agli pneumatici Michelin Super Sport, al differenziale a slittamento limitato Torsen e all’assetto ribassato di 11 mm, 308 GTi by Peugeot Sport assicura, infatti, prestazioni entusiasmanti: accelera da 0 a 100 orari in appena 6 secondi netti, percorre i 1000 metri con partenza da fermo in 25,3 secondi e raggiunge una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 km/h.