Quantcast
208

Peugeot WRX Rallycross Lettonia

Sébastien Loeb e Timmy Hansen, arrivati rispettivamente primo e terzo l’anno scorso in Lettonia, sono decisi a replicare quel risultato il 16 e il 17 settembre 2017, in occasione della decima manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross.
Per preparare nel modo migliore la seconda edizione della corsa lettone, il Team Peugeot Hansen ha effettuato una sessione di test privati all’inizio di luglio con la Peugeot 208 WRX 2017 di sviluppo guidata dal solo Timmy Hansen, perché in quei giorni Sébastien Loeb stava disputando il Silk Way Rally.
Peugeot Lettonia ha organizzato un intenso programma di attività intorno alla corsa di Riga, che l’anno scorso è stata eletta migliore tappa della stagione per come era organizzata.
Le prove di Rallycross si disputano su tracciati misti, 60% terra e 40% asfalto. Sono lunghi circa 1 chilometro e sono pieni di salti. I piloti vengono eliminati progressivamente durante il weekend di gara e solo i 6 più veloci hanno la possibilità di battersi nella finale.

CALENDARIO WRX 2017

Kenneth Hansen, Team Principal

Abbiamo un bellissimo ricordo della nostra presenza a Riga, l’anno scorso. Vogliamo proseguire sullo slancio dei risultati della corsa di Lohéac che ci ha fatto capire che siamo vicini al successo. Dopo le prove che abbiamo fatto quest’estate a Riga, penso che saremo in grado di disputare un weekend simile e spero che riusciremo ad arrivare sul gradino più alto del podio.

Sébastien Loeb (pilota della Peugeot 208 WRX #9)

Sono molto motivato, come sempre! A Riga ho ottenuto la mia prima vittoria nel WorldRX. E’ un bel ricordo e affronto questa corsa con fiducia. Penso che la nostra vettura possa essere davvero prestazionale a Riga. E’ una pista abbastanza favorevole a noi. L’anno scorso è andata bene e spero che sarà di nuovo così quest’anno.

Timmy Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #21)

Il profilo del circuito di Riga è abbastanza simile a quello di Lohéac perché, anche in questo caso, la terra ha un ottimo grip. Le regolazioni della vettura dunque sono molto simili a quelle di Lohéac in cui siamo stati molto veloci. E’ un buon segno. Spero che potremo batterci di nuovo con i migliori e ritengo che sia un buon circuito per noi. Mi piace il ritmo di questa pista che si snoda in un parco, vicino al centro della città. Ci sono sezioni veloci e sezioni molto tecniche. Sono impaziente di potere correre di nuovo su quel tracciato.

Kevin Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #71)

E’una pista che apprezzo molto. Ho corso lì l’anno scorso e ho anche partecipato ai test allora e quest’anno. E’ un po’ come il circuito di Montecarlo: si guida tra i muri e gli errori possono costare molto cari. E’ una vera sfida perché la pista è molto tecnica. La città è bella e la gente è molto accogliente. E’ una corsa divertente. L’anno scorso, nel Campionato europeo, avevo guidato bene ma non ero stato molto fortunato. Ero stato urtato da un’altra vettura all’inizio della corsa. Questa volta spero di potere arrivare in finale con i piloti migliori del Campionato del mondo.

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA PILOTI

 

1. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI), 241 pts
2. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI), 195 pts
3. Mattias Ekström (Audi S1), 180 points
4. Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX), 169 pts
5. Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX), 155 pts
6. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS), 146 pts
7. Ken Block (Ford Focus RS), 95 pts
8. Toomas Heikkinen (Audi S1), 86 pts
9. Timo Scheider (Ford Fiesta), 85 pts
10. Kevin Eriksson (Ford Fiesta), 84 pts

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA TEAM

 

1. Volkswagen PSRX, 436 punti
2. Team Peugeot Hansen, 324 pts
3. EKS Audi, 266 pts
4. Hoonigan Racing Division, 246 pts
5. MJP Racing Team Austria, 180 pts
6. STARD, 136 pts

CALENDARIO WRX 2017






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto