Quantcast
4x4 fuoristrada RacingPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

10^ tappa Silk Way Rally Peugeot gestisce la leadership

Dopo le disavventure della nona tappa, la decima del Silk Way Rally si è svolta in modo più tranquillo per il Team Peugeot Total. Le due Peugeot DKR ancora in gara hanno raggiunto il traguardo in una buona posizione, senza correre grossi rischi. Cyril Despres e David Castera, sulla Peugeot DKR #100, hanno aumentato il loro vantaggio in classifica generale a 47 minuti. Il detentore del titolo, che ha guidato in modo molto prudente, si classifica 4° nella tappa della giornata, dopo avere perso un po’ di tempo nell’ultimo tratto della speciale, per un errore di navigazione. Partiti primi, dopo la vittoria della nona tappa, Stéphane Peterhansel e Jean Paul Cottret sulla Peugeot DKR #106 si sono fermati 8 minuti subito dopo la partenza per aspettare i loro compagni di squadra. Poi li hanno seguiti da vicino, per essere in condizione di dare loro aiuto, se necessario. Adesso sono sesti in classifica generale. Vittoria di tappa a sorpresa per l’italiano Eugenio Amos (Buggy Two Wheels Drive n ° 115).

10^ tappa SILK WAY RALLY 2017 classifica completa

Silk Way Rally 2017 10 tappa | COM’È ANDATA – La priorità per i due equipaggi delle Peugeot DKR di Cyril Despres e Stéphane Peterhansel era raggiungere Dunhuang senza intoppi. Missione compiuta dunque. Se i 360 chilometri da percorrere nella speciale hanno riservato loro un bel po’ di difficoltà, soprattutto in termini di navigazione, Cyril Despres è riuscito a guidare con prudenza, potendo contare sull’aiuto di Stéphane Peterhansel, che lo seguiva per dargli assistenza in caso di necessità. Quando rimangono ancora 4 giorni di corsa, il Team Peugeot Total vuole fare leva sullo spirito di squadra per arrivare a Xi’an con una vettura al comando.
Gioia incontenibile per l’italiano Eugenio Amos, navigato dal francese Sebastien Delauney, che al volante di un buggy Ford modello TRX08LMOD del team Two Wheels Drive ha preceduto sul traguardo le due Mini Cooper del saudita Alrajhi e dell’americano Menzies.

Cyril Despres, Pilota del Team Peugeot Total 4° nella tappa 10 / 1° in classifica generale

Stamattina è stato molto speciale cominciare la corsa in un contesto diverso, nella posizione di leader. Ieri, dovevamo cercare soprattutto di non commettere errori e di mantenere un buon ritmo per rimanere al secondo posto. Oggi siamo in testa. La nostra performance in questa tappa 10 non è stata eccezionale e abbiamo avuto un crescendo. La speciale era più piacevole di ieri. Abbiamo superato diversi concorrenti cinesi, sul loro terreno, e questo ci ha dato abbastanza soddisfazione. Ma abbiamo commesso un piccolo errore di navigazione a 40 chilometri dal traguardo. Siamo dovuti ritornare sulle nostre tracce perché avevamo saltato cinque chilometri dal road book. Fortunatamente avevamo preso come punto di riferimento una casa azzurra… non ce ne sono tante così in Cina! Non abbiamo conquistato la vittoria di tappa a causa di quest’errore, ma il nostro obiettivo è rimanere prudenti fino a Xi’an e non danneggiare la vettura.

Stéphane Petershansel, Pilota del Team Peugeot Total 8° nella tappa 10 / 6° in classifica generale

Non ho visto molto della speciale, perché ho guidato sempre nella polvere, soprattutto all’inizio. Sono partito primo, e ho aspettato Cyril che era quinto. Appena mi ha superato, mi sono messo a seguirlo. Ha superato i concorrenti ad uno ad uno e ci siamo ritrovati primo e secondo sulla strada, uno dietro l’altro. A quel punto abbiamo potuto guidare in un contesto più favorevole, con meno polvere. Alla fine abbiamo perso un po’ di tempo, ma nulla di grave. Complessivamente, le condizioni erano nettamente migliori di ieri.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto