Quantcast
EV DrivingNotizie autoOpelVivaro

Opel Vivaro, nuova versione Electric Sportive con caratteristiche sportive

Il furgone elettrico Opel Vivaro è ora disponibile nella versione Electric Sportive, caratterizzata da adesivi sportivi, cerchi in lega da 17 pollici ed elementi di design sportivo.

Opel amplia la gamma del furgone elettrico con il nuovo Vivaro Electric Sportive, una versione con un design più sportivo. È dotato di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una batteria da 75 kWh, con un’autonomia fino a 352 km secondo il ciclo WLTP.

Opel Vivaro Electric Sportive, dimensioni, com’è

Il Vivaro Electric Sportive è un furgone elettrico con una lunghezza di 4.981 mm e un’altezza di 1.955 mm; è adatto anche ai parcheggi sotterranei, offrendo un volume di carico fino a 5,8 m³ e una portata massima di 926 kg.

Opel Vivaro Electric Sportive, con cerchi da 17"
Opel Vivaro Electric Sportive, con cerchi da 17″

Esteticamente si distingue per cerchi in lega da 17”, adesivi racing, strisce nere con dettagli gialli che richiamano l’identità Opel, fari a LED e luci diurne. Le finiture in tinta su paraurti e maniglie, abbinate a modanature nere e specchietti retrovisori scuri, ne esaltano il look dinamico. Anche gli interni, con cruscotto e pannelli porta neri, riflettono questo stile sportivo.

Opel Vivaro Electric Sportive batteria e autonomia

L’Opel Vivaro Electric Sportive è equipaggiato con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una batteria da 75 kWh, che offre un’autonomia fino a 352 km nel ciclo WLTP. Il sistema di ricarica supporta più soluzioni: caricatore di bordo da 7 kW, trifase da 11 kW (opzionale) e ricarica rapida in DC fino a 100 kW.

Tecnologia a bordo

Dal punto di vista tecnologico, è completamente accessoriato. Il pacchetto “Sight & Light” include fendinebbia e specchietti regolabili elettricamente, riscaldati e ripiegabili. Il sistema “Dynamic Surround View” offre una visione ampliata dell’ambiente circostante grazie a uno specchietto retrovisore digitale e due telecamere, una sopra le porte posteriori e una sotto lo specchietto passeggero.

Per l’infotainment a bordo del Vivaro Electric Sportive c’è il pacchetto “Connect Nav”, che include touchscreen da 10” e navigazione integrata, affiancato da un display digitale a colori per le info di guida. Il pacchetto “Comfort” aggiunge clima automatico bizona, ricarica wireless, accesso senza chiave e volante in pelle riscaldato, mentre il pacchetto “Winter” include il riscaldamento dei sedili anteriori.

abitacolo della Vivaro Electric Sportive, con display touchscreen da 10''
L’abitacolo del Vivaro Electric Sportive, con display touchscreen da 10”

La cabina è progettata per la massima ergonomia: il sedile di guida regolabile con supporto lombare e bracciolo migliora il comfort nei lunghi viaggi. La versione furgone include il sedile passeggero doppio Moduwork, che permette di estendere lo spazio di carico grazie al vano passante. Completano l’equipaggiamento le luci LED nel vano di carico, per agevolare le operazioni anche in condizioni di scarsa visibilità.

Opel Vivaro Electric Sportive prezzo

L’Opel Vivaro Electric Sportive può essere ordinato come furgone a 46.400 euro e come cabina doppia a partire da 49.400 euro (tutti i prezzi sono IVA esclusa in Italia).

Opel Vivaro caratteristiche

Leggi anche,

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
Furgoni elettrici
Autocarri, camion e truck

Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto