Quantcast
Opel

Opel stand X-Ville al Salone di Francoforte

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (dal 14 al 24 settembre), Opel festeggia in città le anteprime mondiali di tanti nuovi modelli: da Grandland X a Insignia GSi e Insignia Country Tourer, fino ai lussuosi Vivaro Tourer e Vivaro Life. Oltre ai nuovi veicoli, anche lo stand Opel “X-Ville” (da pronunciare “Crossville”) D09 nel Padiglione 8.0 è molto originale. Lo stand, dalle sembianze di una cittadina, è un’esperienza di per sé, con una parete da arrampicata (“X-Corner”), lo studio Insignia Exclusive e molte altre attrazioni. Fedele allo slogan del marchio “Il futuro appartiene a tutti”, lo stand Opel parla di persone e mobilità.

Un evento speciale è la #OpelSocialNight, nella quale cinque social media influencer mostrano sotto una luce diversa i nuovi modelli Opel sul microsito creato per l’occasione. Opel è anche uno dei partner del concorso “Deutschlands beste Autofahrer” (Il migliore guidatore di Germania). La finale si svolge il 23 ottobre a Berlino, ma le qualifiche sono in programma al Salone di Francoforte. Nell’area esterna della fiera i concorrenti mettonno alla prova le loro capacità alla guida dei diversi modelli Opel. Il primo premio per ciascun vincitore (maschile e femminile) è la nuova Opel Crossland X.

VIDEO Opel al Salone di Francoforte IAA 2017

 

Ha dichiarato Tina Müller, responsabile marketing di Opel

Le nostre anteprime mondiali, soprattutto l’elegante e pratico SUV Grandland X e le versioni GSi e Country Tourer di Insignia entusiasmeranno i visitatori del salone di Francoforte. C’è tantissimo da scoprire a X-Ville, il nostro stand, e nelle nostre nuove vetture. Venite a dare un’occhiata alla nostra cittadina, immergetevi nell’atmosfera urbana e condividete le vostre esperienze sui social media.

Opel-X-Ville – Lo stand Opel X-Ville costruito intorno al nuovo SUV Grandland X è colorato e vivace come una vera città. Lo stand copre una superficie di 3.300 metri2  proprio al centro del Salone e invita i visitatori a fare un’esperienza urbana diversa, caratterizzata dal fattore wellness. Al centro del palcoscenico, ovviamente, i modelli della famiglia Opel X. Presso lo “Accessory Studio” gli esperti Opel mostrano ai visitatori come personalizzare la famiglia X con accessori molto pratici, per lo sport e il tempo libero. Allo X-Corner i visitatori più avventurosi possono provare in tutta sicurezza la parete da arrampicata alta sei metri assistiti ovviamente da esperti maestri. In cima alla parete si vede il Salone da una prospettiva insolita. I surfisti possono preferire una gita con le nuove versioni passeggeri di Opel Vivaro. In palio sette tavole da surf. Tutto quello che gli appassionati devono fare è andare dove si trovano i Vivaro esposti nello stand e cercare gli adesivi con il surf nascosti in tutta X-Ville. Il fortunato vincitore del primo premio riceve un Vivaro con tavola da surf da utilizzare per un mese.

In coincidenza con il lancio del programma di personalizzazione Opel Exclusive, a X-Ville è stato creato lo “Studio Exclusive”, dove i visitatori possono vedere come sia possibile realizzare la nuova Opel Insignia praticamente in qualunque colore desiderato dal cliente, per esempio gli occhi della persona più cara o la tinta dell’auto d’epoca preferita, o aggiungere elementi di design o equipaggiamenti speciali. Naturalmente, come in ogni città che si rispetti, c’è anche uno studio fotografico professionale, la Selfie-Station, in grado di mettere nella miglior luce possibile ogni visita al Salone, da cui i visitatori possono spedire gratuitamente una cartolina con la propria immagine a X-Ville. Presso l’Opel-Shop si possono acquistare souvenir come modellini e giubbotti antivento.

Una lunga passeggiata in città può far venire un leggero languorino, ma Opel ha pensato anche a questo. La fame può essere placata con i biscotti appena sfornati dalla Cookie-Station, oppure ci si può accomodare al lungo tavolo di legno per gustare dei dolcetti al farro in tutta tranquillità. I visitatori più attenti alla linea possono provare le deliziose mele locali. È anche possibile ricaricare i propri dispositivi mobili e condividere le impressioni “live” con famigliari e amici attraverso i social media. Opel rende le innovazioni accessibili a tutti, non solo nelle proprie vetture, ma anche a X-Ville dove si è totalmente connessi con il mondo esterno.

#OpelSocialNight – Durante il salone Opel non è presente solo a Francoforte ma anche su tutti i social media, in particolare con la #OpelSocialNight. Per pubblicare online i momenti indimenticabili vissuti nella cittadina Opel, la Casa ha invitato cinque influencer tedeschi a partecipare a un originale concorso ‘social’, con fotografie, video, gif o boomerang creativi. I cinque finalisti hanno la possibilità di scattare foto insolite dei modelli Opel a X-Ville tra le 19 e le 24 del 14 settembre. Nei giorni seguenti le postano – una foto o video al giorno per influencer – sui loro social media. I risultati sono visibili sul microsito Social Night creato appositamente da Opel, dove è possibile votare foto o video preferiti. Il fortunato vincitore riceve un premio importante – una nuovissima Opel Grandland X, una delle principali attrazioni del Salone di Francoforte. Gli influencer possono iscriversi su socialnight@opel.com fino al 3 settembre.

Concorso “Il miglior guidatore di Germania” – Accanto alle attività di X-Ville, Opel è uno dei partner del concorso “Deutschlands beste Autofahrer” (Il miglior guidatore di Germania). Il premio per il vincitore della finale del 23 ottobre è una Opel Crossland X, ma durante il Salone i partecipanti devono dimostrare di che cosa sono capaci allo stand F2 all’aperto, davanti alla Festhalle. Opel fornisce le automobili, da Corsa, Astra e Crossland X fino all’ammiraglia Insignia. I partecipanti devono eseguire diverse manovre nel più breve tempo possibile e commettendo il numero minore di errori oppure centrare l’obiettivo segnato sul terreno nel torneo di “freccette su auto”. Ma ci sono anche domande teoriche come: quale seggiolino è corretto utilizzare per un bambino di un determinato peso? Queste e altre prove teoriche devono essere superate al salone dell’automobile, prima che i partecipanti possano passare alla fase successiva di “Deutschlands beste Autofahrer”.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto