Salone di Francoforte 2019, le novità Opel
Opel al Salone di Francoforte 2019 presenta le nuove Opel Corsa, anche in versione elettrica, GrandlandX Hybrid4, Astra e Zafira Life
Opel è presente al Salone di Francoforte 2019 con tre anteprime mondiali. Infatti in quest’edizione debuttano la nuova Opel Corsa, la Grandland X Hybrid e la nuova Opel Astra.
Tutte le novità Opel al Salone di Francoforte 2019
CORSA La nuova Opel Corsa è la maggiore novità del marchio nel Salone tedesco. Il nuovo modello infatti per la prima volta sarà disponibile anche in versione elettrica, con un’autonomia di ben 330 km nel ciclo WLTP.
GRANDLAND X HYBRID4 La seconda anteprima mondiale allo stand Opel D31 nel padiglione 11.0 è il nuovo Grandland X Hybrid4 a trazione integrale. Questa vettura ibrida plug-in abbina la potenza del turbobenzina 1.6 a due motori elettrici, per una potenza complessiva di 300 CV.
I consumi di carburante preliminari nel ciclo WLTP (media nel ciclo misto) sono di 1,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 37 g/km (nel ciclo NEDC3: 1,6 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 36 g/km).
ASTRA La terza novità del gruppo è la nuova Opel Astra, con un’inedita generazione di motori by PSA Groupe. Rispetto al modello precedente, le emissioni di CO2 sono tagliate fino al 21% (Astra 5 porte 1.2 Turbo a iniezione diretta, 96 kW/130 CV, consumi di carburante nel ciclo NEDC: ciclo urbano 5,3-5,2 l/100 km, ciclo extraurbano 3,9-3,8 l/100 km, ciclo misto 4,4 4,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 101-99 g/km).
ZAFIRA LIFE Affianco a queste tre anteprime al Salone di Francoforte 20419 nello stand Opel è presente anche la nuova Opel Zafira Life, che sarà presentata per la prima volta al pubblico tedesco in una manifestazione di settore.
Il successo della prima generazione di questa vettura, iniziato nel 1999, continua con la nuova quarta generazione: Zafira Life viene offerta in una versione completamente nuova, con tre lunghezze, la massima versatilità, spazio per ben nove persone, il massimo comfort e sistemi di assistenza alla guida d’avanguardia.
Realtà aumentana nello stand Opel al Salone di Francoforte 2019
I visitatori dello stand Opel al Salone di Francoforte 2019 hanno la possibilità di guardare i nuovi modelli anche sotto la carrozzeria, grazie a un sistema di Realtà Aumentata. Servendosi di tablet appositamente configurati, i visitatori della “Opelhaus 120” (Padiglione 11.0) possono così osservare ai raggi X le novità tecniche di Corsa‑e e Grandland X Hybrid4, solitamente nascoste.
Basta posizionarsi di fronte a Corsa‑e o a Grandland X Hybrid4 e tenere il tablet con la telecamera rivolta verso il veicolo. In questo modo la carrozzeria esterna della vettura scompare e si può vedere ciò che si trova all’interno. La lamiera diventa trasparente e si può vedere virtualmente la posizione del sistema di trazione e delle batterie nella parte anteriore e posteriore della vettura.
“Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte Opel farà vedere come il futuro dell’automobile diventerà realtà – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – al primo posto per noi ci sono sempre i clienti e le loro necessità.
Invece di indicare un’unica direzione da prendere, offriamo tutta la gamma delle trazioni possibili, dalle rivoluzionarie trazioni elettriche e ibride agli efficienti motori a combustione interna. Tutti i nuovi modelli sono dotati di tecnologie all’avanguardia e sono già ordinabili”.
FOTO Opel al Salone di Francoforte 2019
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it