Opel Corsa, inizia la produzione a Saragozza
La produzione della sesta generazione dell’Opel Corsa è iniziata nello stabilimento Groupe PSA di Saragozza. La linea produttiva è stata inaugurata dai vertici Opel e PSA, alla presenza del Re Felipe VI di Spagna
La sesta generazione di Opel Corsa viene prodotta nello stabilimento spagnolo di Groupe PSA a Saragozza. La produzione ha preso il via ufficialmente alla presenza del Re Felipe VI di Spagna, il presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA Carlos Tavares e il CEO di Opel Michael Lohscheller.
Sesta generazione dell’Opel Corsa
La sesta generazione dell’Opel Corsa si presenta come un’auto più moderna, efficiente, dinamica e affascinante delle versioni precedenti. Opel Corsa è uno dei modelli più aerodinamici del segmento ed è notevolmente più leggera rispetto alla vettura uscente.
La riduzione di peso va di pari passo con il suo aspetto sportivo: la Opel Corsa più leggera riesce addirittura a stare al di sotto della soglia dei 1.000 chilogrammi. Inoltre Opel Corsa monta motori che hanno bassi consumi ed emissioni di CO2.
ELETTRICA Al fianco delle tradizionali versioni a benzina e diesel arriva anche la variante elettrica da 100 kW (136 CV) e un’autonomia di 330 chilometri (WLTP).
“Opel Corsa è uno dei modelli di maggiore successo della storia recente con vendite pari a circa 14 milioni di unità negli ultimi 37 anni e rappresenta un momento fondamentale nella nostra offensiva elettrica – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – a partire dall’inizio del 2020 a Saragozza costruiremo anche la Corsa-e, che sarà la prima Opel completamente elettrica “made in Europe”.
Si tratta di un chiarissimo segno del fatto che con la nuova Corsa portiamo il futuro nello stabilimento di Saragozza e che Opel diventa elettrica”.
FOTO Nuova Opel Corsa
FOTO Nuova Opel Corsa-e elettrica
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI”