Opel al Rally Dell’Assia-Turingia Auto Storiche
Spettatori e partecipanti attendono con entusiasmo il 23° rally dell’Assia-Turingia riservato alle auto classiche, che si svolge dal 15 al 17 giugno. Opel è ai nastri di partenza con alcune vetture memorabili realizzate nel corso dei suoi 155 anni di storia. Le station wagon, spaziose e altamente versatili, sono sempre state una caratteristica tipica del marchio Opel pertanto la Casa di Rüsselsheim partecipa con una flotta di spaziose auto d’epoca.
OPEL CLASSICHE – Joachim Winkelhock, testimonial Opel e vincitore della gara di le Mans del 1999, guida il plotone dei partecipanti su una Rekord C., seguito da una Rekord P2 Car-A-Van, una Kadett D del servizio di pattuglia stradale dell’ADAC, un’ambulanza Commodore C e una Rekord E di proprietà dei vigili del fuoco. Le station wagon Opel d’epoca sono accompagnate dalla nuovissima Insignia Sports Tourer, che è presente presso le concessionarie tedesche a partire dal 24 giugno. La prima prova parte e si conclude nella città di Marburg, nell’Assia, dove è esposta una bellissima Opel Super 6 Gläser del 1937. Nella giornata di sabato, la cabrio è nelle mani capaci di Peter Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel. Inoltre Opel partecipa anche con altri due predecessori dell’attuale cabriolet, la Cascada, ovvero una Rekord A e una Rekord C del 1976.
PERCORSO – La partenza della prima prova del rally dell’Assia-Turingia è prevista da Marburg alle ore 9.00 di venerdì 16 giugno. I concorrenti attraversano le valli del Lahn e dell’Eder prima di arrivare a Dillenburg per poi tornare a Marburg dopo aver attraversato Herborn.
La mattina seguente (ore 08.30 del 17 giugno), piloti e vetture si dirigono verso Ederbergland. La pausa pranzo è prevista a Gemünden e le prime autovetture dovrebbero raggiungere il traguardo a Frauenberg intorno alle ore 14.45.